Solaris 50 designed by Cipriani

Solaris 50 designed by Cipriani

Centrostile Design per il nuovo Solaris 50

Barca a vela

13/10/2017 - 15:16

CENTROSTILE DESIGN PER IL NUOVO SOLARIS 50: L’AZIENDA DI DAVIDE CIPRIANI HA CURATO LO SVILUPPO INDUSTRIALE DELL’INNOVATIVO 15 METRI A VELA PRESENTATO A DUSSELDORF.

 

Dalla fase di engineering alla realizzazione di modello e stampo di produzione, la realtà con sede nel bolognese si mostra ancora una volta in grado di fornire una gamma di servizi completa e dagli elevati standard qualitativi.

Mordano (Bo) 20 febbraio 2015 – E’ stato presentato in anteprima al recente Boot di Dusseldorf il nuovo Solaris 50, il 15 metri a vela del cantiere Se.Ri.Gi. Un’imbarcazione innovativa, che vuole proporsi come evoluzione del fortunato Solaris 48, e per la quale il cantiere friulano si è affidato alla collaborazione di CentroStile Design, l’azienda guidata da Davide Cipriani e specializzata da quasi 15 anni in servizi di progettazione e design nel settore nautico.

E’ proprio nello stabilimento di Mordano (Bo) che ha avuto luogo lo sviluppo industriale del progetto, dalla fase di engineering alla realizzazione del modello e dello stampo di produzione: un processo nel corso del quale i professionisti di CentroStile Design hanno lavorato in stretta sinergia con l’ufficio tecnico di cantiere, la direzione di produzione ed i fornitori.

Per l’ingegnerizzazione l’azienda si è avvalsa della disponibilità di avanzati software di modellazione CAD 3D e di preverifica e collaudo con percorsi CAM, grazie ai quali è stato possibile verificare e rivedere il progetto iniziale, studiando le forme realizzabili alla luce di analisi dei costi e di fattibilità.

Successivamente, grazie al reparto di modelli e stampi di CentroStile Design, che dispone di centri di lavoro a controllo numerico a 5 assi dalla grande capacità dimensionale (20 metri x 8,5 x 4), è stato possibile fresare i componenti più grandi del Solaris 50 in sistema monolitico con l'impiego di speciali resine poliuretaniche. Gli stessi stampi sono stati realizzati con l’utilizzo di particolari resine caricate, capaci di sopportare lo stress dell’infusione.

Ancora una volta CentroStile Design si mostra quindi un’azienda capace di garantire un’ampia gamma di servizi, e dagli elevati standard qualitativi. Questo grazie anche ad un costante lavoro di ricerca ed innovazione che oggi rende l’azienda estremamente competitiva sul mercato, come dimostra un bacino clienti di primaria importanza nel settore nautico.

Per informazioni ai media

Ufficio stampa CentroStile Design: Riccardo Casini

[email protected]  Tel. 0543.722256 – Mob. 329.1737241

PREVIOS POST
Verso l’Equatore
NEXT POST
Primo Team Brunel, Dongfeng terzo in rimonta.