Home > Cantieri > Sessa Marine > 60° anniversario Sessa Marine: sette nuovi modelli 2018-2019

60° anniversario Sessa Marine: sette nuovi modelli 2018-2019

 Stampa articolo
Sessa Marine nuovi modelli 2018-2019
Sessa Marine nuovi modelli 2018-2019

Il 2018 è un anno tutto da ricordare per SESSA MARINE. In occasione del suo 60° anniversario il cantiere festeggia anche l’inserimento in gamma di ben 7 nuovi modelli.
In questi 2 anni il cantiere ha presentato un piano industriale davvero all’altezza dei maggiori esponenti della cantieristica mondiale, accelerando di gran lunga la sua capacità produttiva.

advertising

Accanto alle Fly 21, KL27, C44 e C38, presentate nel corso della stagione, le novità KL24 ,C54 e C68, che vedremo in anteprima nei saloni autunnali, sono già in programma altri 3 nuovi modelli: Fly52, Key Largo 43 e l’attesissima Explorer 60, un nuovo Fast Displacement che amplierà la gamma della sua categoria.

Tutto ciò è stato possibile grazie alla continua attenzione del cantiere nei confronti delle esigenze dei suoi clienti, alla lungimiranza del socio fondatore Riccardo Radice capace, come sempre, di interpretare un mercato molto complesso e variegato come quello della nautica da diporto e alla collaborazione con CENTROSTILEDESIGN, partner tecnologico guidato da Davide Cipriani, che da circa vent’anni si occupa di progettazione anche per altri cantieri, tra i più importanti del panorama mondiale.

Esploriamo ora nel dettaglio i nuovi progetti:

La gamma KEY LARGO, apprezzata e conosciuta in tutto il mondo, costituisce oggi uno dei prodotti più iconici del cantiere.

La nuova generazione Key Largo, rappresentata dalla KL27 presentata la scorsa stagione e la nuova KL24 (disponibile in versione Fb e Efb) che sarà presentata in anteprima al salone di GENOVA, sono la dimostrazione di come Sessa Marine continui a credere che il futuro abbia bisogno del passato e che, mai come in queste nuove versioni, la tradizione incontri l'innovazione.

Un modello che si evolve continuamente proprio per sfidare il tempo: un design intramontabile, con un look ancora più aggressivo, delle linee che la caratterizzano e la rendono riconoscibile immediatamente anche da lontano. Inoltre l’aggiunta dei dettagli, come la grande finestra laterale e il nuovo parabrezza, danno un tocco di modernità senza mancare di rispetto alle precedenti versioni. Per gli interni e le cuscinerie c’è stata una rivisitazione dello stile contemporaneo, che accomuna tutte le barche del cantiere.

In programma inoltre la realizzazione della nuova ammiraglia KL 43, di cui è stato realizzato un concept del design, che sarà presentato indicativamente nel 2019.

La gamma YACHT con la nuova C44 presentata la scorsa stagione e le novità C54 e C68 che saranno presentate in anteprima al salone di Cannes a Genova

Le caratteristiche più rilevanti di questi restyling sono lo sfruttamento della luce grazie alla nuova finestratura lungo tutta la murata e il decò degli interni che, con un sapiente uso di chiaro-scuro, lucidoopaco, cambiano inevitabilmente la sensazione a bordo, creando un ambiente contemporaneo, intimo ed accogliente.

Sulla scia del successo della Fly21, nasce l’idea del nuovo Fly 52 che si ispirerà completamente alla sorella più grande, adottando soluzioni inedite di abitabilità dell’upper deck.

Annunceremo a breve maggiori dettagli.

Il progetto Explorer 60 svelato per la prima volta al Boot di Düsseldorf, dove ha destato immediatamente notevole curiosità, combina la bellezza e funzionalità di un superyacht adottando soluzioni ergonomiche innovative come il design della prua e le vetrate perimetrali del salone. Un maxi yacht in scala ridotta, con un baglio di 5.80 metri e un’abitabilità sorprendente.

L'obiettivo del progetto è inoltre quello di ricreare il comfort e l'intimità di una casa, attraverso un arredamento di alto livello e la possibilità di personalizzare il suo spazio abitativo.

La partnership tra Centrostiledesign e Sessa Marine, storico cantiere in Italia e in tutto il mondo, continuerà quindi a dettare innovazione e non smetteranno mai di stupirvi.. in arrivo altri due modelli Explorer.
 

Le ultime notizie di oggi