Scanner Envy 1200 presentazione ufficiale al Salone Nautico di Venezia

Scanner Envy 1200 presentazione ufficiale al Salone Nautico di Venezia

Scanner Envy 1200 presentazione ufficiale al Salone di Venezia

Battello pneumatico

03/06/2021 - 23:33

Dalla matita e dallo studio di Donato Montemitro, fondatore e patron del cantiere Scanner Marine, nasce il nuovo Scanner Envy 1200. Mai fermarsi! Sembra essere questo l’imperativo di Montemitro Design che, anche in questo periodo “particolare”, non conosce sosta nel proporre nuovi modelli a marchio Scanner, “Precise richieste degli armatori e la voglia di creare nuovi progetti” sono le motivazioni che hanno portato alla nascita di questo modello inedito.

La serie ENVY si arricchisce quindi di un nuovo modello di dodici metri, che propone un layout di coperta tipicamente da open, caratterizzato da un’anima sportiva ed elegante.
Fuori linee eleganti e design moderno Consolle centrale con linee tese e moderne, dove al suo interno è in grado di ospitare un grande letto matrimoniale a prua, un agile disimpegno con dinette e un generoso locale toilette.

Altrettanto ben articolati gli spazi esterni sullo Scanner Envy 1200, che si fa apprezzare per il profilato design complessivo e layout inedito. Dalla consolle due comodi passavanti fanno accedere a prua all’ampio prendisole; mentre il piano di coperta dalla consolle verso poppa è sviluppato su una conformazione walkaround , interamente protetta da murate rialzate, che danno garanzia di sicurezza. Tutto il pagliolo può essere allestito in teak naturale oppure in teak sintetico.

Due divani veri e propri, l’uno di fronte all’altro con un tavolo centrale, formano una dinette per otto persone, al cui servizio c’è un mobile multifunzione allestito con fornello, lavello e frigorifero. Completa la dotazione di coperta ,una grande superficie prendisole che si estende fino alla plancetta di poppa. Proprio sopra il mobile multifunzione si estende la sezione poppiera del Hard-Top, strutturato con un montante centrale; mentre la parte prodiera protegge la consolle di comando, un’enorme plancia su cui poter montare due display per la più ampia disponibilità di strumenti elettronici. Disponibile anche una versione T-top.

In acqua, velocità e sportività Le prestazioni saranno quelle di un‘imbarcazione confortevole e sicura, anche sul mare formato, mantenendo sempre un ottimo assetto. Le versioni disponibili saranno con doppia motorizzazione entrofuoribordo benzina o Diesel, in base alle richieste dell’armatore, oppure in versione fuoribordo doppia o tripla.
Un imbarcazione perfetta che interpreta al meglio il concetto di Day Boat per le uscite giornaliere e ideale anche per una comoda crociera di coppia. Allo stesso tempo capace di esaudire tutte le esigenze del diportista, o per chi cerca un tender di lusso per maxi yacht.
 

PREVIOS POST
La MSC SIYA B al terminal container del Porto di Civitavecchia
NEXT POST
La 14^ edizione della Loro Piana Superyacht Regatta è iniziata oggi