SAVER MG

SAVER MG

Nautica: nuovi gommoni Saver MG

Battello pneumatico

Da Saver
13/10/2017 - 15:50

I progetti erano da tempo depositati nei cassetti della sede di Piraino (ME), mancava solo il momento giusto per presentarli. Detto momento è arrivato in concomitanza con il parziale ottimismo che si sta iniziando a respirare nel settore nautico ed i festeggiamenti per il trentennale che per il Cantiere SAVER inizieranno nel 2016 (1986 anno di costituzione dell’Azienda). I progetti per l’occasione sono diventate delle realtà ed i modelli verranno esposti in anteprima mondiale al Boot di Düsseldorf, nel mese di gennaio prossimo. Si tratta della nuova produzione di gommoni a marchio SAVER, una linea che è stata battezzata MG. Il perché di tale scelta produttiva è presto detto. Sfruttare una rete vendita mondiale per lanciare prodotti che, com’è risaputo, non sono in contrasto con le imbarcazioni rigide che SAVER produce, e proporre un’alternativa di mercato, oltre che produttiva per l’Azienda, ai propri dealers ed ai propri affezionati clienti. Inizialmente saranno quattro i modelli, e più precisamente: l’MG 515, l’MG 580, l’MG 710 ed infine l’MG 760, tutti presenti alla kermesse tedesca. Si tratta di gommoni che, come tradizione per il cantiere siciliano, puntano sul comfort dell’equipaggio e pertanto disporranno di due prendisole permanenti o semi-permanenti a seconda del modello (uno a prua ed uno a poppa), console di guida centrale (su alcuni modelli ci sarà anche la possibilità di un locale bagno ricavato all’interno della console stessa), e tanti gavoni ove poter stivare le dotazioni di bordo e tutto quanto necessario a bordo. Le manigliette tientibene in tessuto gommato occupano la parte prodiera dei tubolari così come all’estremità anteriore spicca una plancetta in vetroresina diamantata. A poppa le plancette di poppa sono fornite di serie, così come la scaletta bagno inglobata in una delle plancette stesse. Il modello MG 760 infine sarà un battello decisamente innovativo e dagli stilemi futuristici, con parte del tubolare anteriore sostituito dalla vetroresina e con un piglio da vero “capo branco”, dotato inoltre a poppa di bracket. Il tessuto gommato impiegato per la produzione dei tubolari sarà Orca in colorazioni che vanno dal bianco al grigio in varie tonalità, mentre le motorizzazioni saranno tutte rigorosamente fuoribordo.

La SAVER vi attende a Düsseldorf, la nuova sfida è appena iniziata!

 

SAVER S.R.L.

Viale Regione Siciliana, 32

Loc Zappardino – 98060 Piraino (ME)

PREVIOS POST
Nautica: presentato Ocea Nemo 44 Sport Utility Yacht
NEXT POST
È ufficiale: l'Italia ottiene il posto nazione per Rio 2016 anche nella Classe Finn. Al momento sono otto su 10 le classi qualificate