Flotta Sanlorenzo

Flotta Sanlorenzo

Sanlorenzo partner del Premio LericiPea Golfo dei Poeti 2020

Servizio

29/07/2020 - 14:41

Tra i principali produttori al mondo di yacht e superyacht, Sanlorenzo ha saputo contraddistinguersi negli anni grazie ad una capacità unica di ampliare le sue visioni intrecciando il proprio percorso con differenti linguaggi creativi come il design e l’arte.
Un approccio unico che, grazie alla volontà del Cav. Massimo Perotti, Executive Chairman dell’azienda, ha portato Sanlorenzo a sostenere come partner per il secondo anno consecutivo il Premio LericiPea Golfo dei Poeti, appuntamento annuale per la promozione, la diffusione e valorizzazione dell'eccellenza poetica in Italia e nel mondo.

Carlo Piano e Renzo Piano - Foto RPBW – Shunji Ishida
Carlo Piano e Renzo Piano - Foto RPBW – Shunji Ishida

In occasione dell’inaugurazione 2020 del Premio, che si terrà sabato 8 agosto ore 18.30 presso La Versiliana, il celebre festival culturale di Marina di Pietrasanta giunto alla 41° edizione, Sanlorenzo in collaborazione con l’Associazione LericiPea conferirà il “Premio Speciale LericiPea” all’Arch. Renzo Piano, assegnato a personalità di assoluto ed unico rilievo. 

“L’associazione ha ritenuto di assegnare a Renzo Piano un Premio Speciale, anche dopo aver ascoltato le sue stesse parole: «Il nuovo Ponte dovrà cantare, dovrà ricordare la storia, la terribile, metabolizzare il lutto della città. È come la poesia del mare che registra suoni, voci, profumi, luce e li restituisce a coloro che hanno occhi per vedere e orecchie per ascoltare». Ma soprattutto perché siamo fermamente convinti che la prima “idea” di Piano, da cui poi è scaturito tutto il progetto sia stata pura Poesia! D'altronde, lui stesso ci conferma che: «L’architetto alle 9 si sveglia poeta, alle 10 diviene artigiano e verso le 11 è meglio che diventi proprio un costruttore».”
 Lucilla Del Santo - event manger Premio LericiPea

“Siamo contenti di rinnovare il nostro supporto nei confronti di uno dei più prestigiosi premi di poesia che da oltre sessant’anni valorizza la cultura e l’identità territoriale ligure a livello internazionale e, in particolare, di esserci fatti promotori, insieme all’associazione, dell’assegnazione del Premio Speciale LericiPea al Maestro Renzo Piano, straordinario Architetto e tra i più illustri liguri nel mondo, per aver donato un nuovo importantissimo progetto alla sua città natale.”
Massimo Perotti, Executive Chairman di Sanlorenzo

Cav. Massimo Perotti - Executive Chairman Sanlorenzo
Cav. Massimo Perotti - Executive Chairman Sanlorenzo

Una nuova iniziativa che riconferma da un lato, il profondo legame di Sanlorenzo con il proprio territorio e dall’altro, il percorso coerente e trasversale che ha portato l’azienda a legarsi negli anni alle più prestigiose eccellenze in ambito artistico e culturale.

Nell’ambito della rassegna 2020 del Premio LericiPea, venerdì 28 agosto ore 18 Sanlorenzo ospiterà inoltre presso il Cantiere di La Spezia, la presentazione del libro di Roberto Pazzi: Un giorno senza sera. Antologia personale di poesia 1966-2019, edito da La nave di Teseo.
 

PREVIOS POST
Platypus Craft svela il primo tender semi-sommergibile al mondo
NEXT POST
Nautor’s Swan: festeggiamo insieme alla Rolex Swan Cup 2020