Home > Cantieri > Sanlorenzo > Sanlorenzo ha varato il primo 44Alloy, nuovo superyacht di 44,5m

Tag in evidenza:

Sanlorenzo ha varato il primo 44Alloy, nuovo superyacht di 44,5m

 Stampa articolo
Varato il primo 44Alloy
Varato il primo 44Alloy

A pochi giorni dalla totale riapertura degli stabilimenti, Sanlorenzo ha varato il primo 44Alloy, il nuovo superyacht fast-displacement di 44,5 metri di lunghezza, interamente in alluminio, che farà quest’anno il suo ufficiale debutto.

advertising

Una ripartenza a pieno ritmo per Sanlorenzo che dà così il via alla stagione più calda dell’anno con un fitto calendario di vari.

Il nuovo modello, il cui progetto di interior è stato curato, nell’unità appena varata, dall’architetto fiorentino Michele Bonan, è in costruzione nel cantiere di La Spezia, sede della divisione Superyacht che grazie al fervente lavoro di tutto lo staff Sanlorenzo si prepara a varare a breve una nuova unità di 44Alloy.

Con 5 esemplari già venduti e in costruzione, il 44Alloy è frutto dell’abilità concettuale e progettuale del team Sanlorenzo e di Bernardo Zuccon che ha consentito di concepire, disegnare e realizzare uno yacht a quattro ponti di 470 GRT con una linea filante ma capace, allo stesso tempo, di offrire soluzioni da grande superyacht.

Tra queste la cabina armatoriale, fulcro concettuale del progetto, concepita come un appartamento privato di 145 mq, diviso su tre livelli con un’area indoor ed una outdoor, una soluzione mai vista su un modello di queste dimensioni.

Rinnovamento concettuale del pluripremiato 40Alloy, il nuovo modello propone, grazie ad un layout inedito, spazi sorprendenti a disposizione non solo dell’armatore ma anche dei suoi ospiti come il grande beach club che si apre su tre lati consentendo una piena connessione con il mare, e il ponte di prua con la sua area aperta che offre molteplici possibilità. 

Le ultime notizie di oggi