Sanlorenzo annuncia una collaborazione con la Collezione Peggy Guggenheim

Sanlorenzo annuncia una collaborazione con la Collezione Peggy Guggenheim

Sanlorenzo annuncia una collaborazione con la Collezione Peggy Guggenheim

Servizio

15/01/2020 - 19:19

Dopo l’accordo di global partnership con Art Basel, Sanlorenzo sostiene una delle più prestigiose realtà artistiche internazionali, parte del network che include il Museo Solomon R. Guggenheim a New York e il Guggenheim Museum Bilbao. Una significativa collaborazione che aprirà inoltre le porte di uno tra i più eccezionali musei d’arte moderna e contemporanea a tutti i dipendenti Sanlorenzo.

Sanlorenzo, tra i principali produttori al mondo di yacht e superyacht, riconferma il proprio legame con il mondo dell’arte avviando una collaborazione pluriennale con la Collezione Peggy Guggenheim di Venezia, il più importante museo in Italia per l'arte europea e americana del XX secolo.
Sanlorenzo diventa Institutional Patron del museo, il livello associativo più alto dedicato al mondo aziendale. Una collaborazione  che sancisce il ruolo fondamentale svolto dal mondo dell’imprenditoria a sostegno dello sviluppo della cultura e dell’arte.

Vera e propria eccellenza del mondo della nautica, Sanlorenzo integra così sempre più l’arte nel proprio DNA proseguendo nel significativo e coerente percorso avviato qualche anno fa, attraverso le collaborazioni con importanti gallerie e istituzioni culturali, e che ha sancito la volontà del brand di affiancarsi alle più prestigiose eccellenze in questo ambito, grazie anche al recente accordo di global partnership con Art Basel, la fiera d’arte moderna e contemporanea più significativa sulla scena internazionale, per gli appuntamenti annuali di Hong Kong, Basilea e Miami Beach.

Sanlorenzo annuncia una collaborazione con la Collezione Peggy Guggenheim
Sanlorenzo annuncia una collaborazione con la Collezione Peggy Guggenheim

 
Un vero e proprio viaggio che, a partire dall’identità dell’azienda, si è intrecciato lungo il percorso con differenti linguaggi creativi, dal design all’arte attraverso i quali Sanlorenzo ha ampliato i confini della propria identità regalandogli nuove forme, concezioni e dimensioni per raccontare sotto nuova luce il mondo della nautica e che segna una nuova determinante tappa con la scelta di sostenere uno dei più iconici e celebri musei al mondo.
 
Grazie a questa collaborazione inoltre, Sanlorenzo non solo si allinea alla missione e ai valori del Guggenheim ma apre le porte al mondo dell’arte a tutti suoi dipendenti.
Sanlorenzo riafferma così la propria vocazione per l’arte promuovendo inoltre una vera e propria educazione al bello, un valore intrinseco al sofisticato e sartoriale mondo dell'azienda. Ogni yacht Sanlorenzo si contraddistingue infatti per l’eleganza senza tempo che si svela nella scelta dei materiali e nella cura dei più piccoli dettagli diventando così una creazione unica, come un’opera d’arte rifinita sartorialmente e cucita sui desideri del proprio armatore grazie alla magistrale manualità dei migliori artigiani.

La prima mostra sostenuta da Sanlorenzo in qualità di Institutional Patron della Collezione Peggy Guggenheim sarà “Migrating Objects: arte dall’Africa, Oceania e le Americhe nella Collezione Peggy Guggenheim” che aprirà al pubblico dal 15 febbraio al 14 giugno 2020. La mostra intende esaminare un momento cruciale, seppur meno conosciuto, delle peregrinazioni della mecenate e collezionista Peggy Guggenheim: l’interesse mostrato negli anni ’50 e ’60 per le arti dell’Africa, dell’Oceania e delle Americhe. In quegli anni Peggy Guggenheim acquista opere di artisti appartenenti a culture di tutto il mondo, incluse sculture d’inizio Novecento provenienti dal Mali, dalla Costa d’Avorio e dalla Nuova Guinea, e opere delle antiche culture del Messico e del Perù. Migrating Objects: arte dall’Africa, Oceania e le Americhe nella Collezione Peggy Guggenheim presenterà questi oggetti affiancati a opere europee della collezione.

PREVIOS POST
Marina Militare: sabato 18 open day all'accademia di Livorno
NEXT POST
Il Rainbow Team è pronto per un 2020 di successo