Home > Cantieri > Sanlorenzo > Sanlorenzo e BMW, partnership in vista degli eventi internazionali

Sanlorenzo e BMW, partnership in vista degli eventi internazionali

 Stampa articolo
The Ark in mostra a Genova
The Ark in mostra a Genova

Scegliere le proprie rotte, immaginare nuove strade. È così che l’uomo conquista nuovi spazi, si pone nuovi obiettivi, conosce nuovi orizzonti in un movimento continuo, non solo per mare e per terra ma anche nel design, nella tecnologia e nel modo di concepire lo spazio.

advertising

In questo scenario si muovono Sanlorenzo e BMW Italia, due eccellenze che hanno scelto di unirsi in una partnership che li vedrà insieme protagonisti in una serie di appuntamenti di rilevanza internazionale.

Una collaborazione, annunciata in occasione del Salone nautico di Genova, che nasce da valori comuni, da un condiviso approccio estetico, progettuale e creativo. BMW e Sanlorenzo infatti si contraddistinguono, da sempre, per la continua ricerca sul prodotto, l’utilizzo delle più avanzate tecnologie e una capacità unica di progettazione degli spazi interni, per offrire dei progetti personalizzati, che si esprimono attraverso un design puristico dall’eleganza senza tempo, espressione di un lusso raffinato, mai gridato.

L’incontro tra BMW e Sanlorenzo dà così il via ad un vero e proprio percorso di cui Piero Lissoni si fa interprete, a partire dagli atout che uniscono i due brand, e che prende vita nelle installazioni che saranno presentate in diversi eventi di rilevanza internazionale, dal Salone Nautico di Genova 2019, al Salone del Mobile 2020 e a seguire gli Elite Days 2020, l’evento Sanlorenzo che ogni anno raduna una community esclusiva di estimatori del marchio.

“Mi è sempre piaciuto raccontare storie e in questo caso racconto la storia di due storie che hanno intrapreso finora la propria strada, una per terra e l’altra per mare, ma con valori e filosofie comuni. E questa storia per me fa parte di un percorso iniziato con Sanlorenzo, a cui si è aggiunta BMW come partner, che prenderà una nuova strada.”

Piero Lissoni, Art Director Sanlorenzo

Da questo binomio scaturisce la prima installazione “The Ark”, allestita all’interno degli spazi del Salone Nautico di Genova. Tra mito e realtà, artigianalità e tecnologia, Piero Lissoni reinterpreta lo scafo di uno yacht SX112, immaginandolo come un’arca dalla forma archetipica, che accoglie a bordo le due BMW X7 per affermarne l’evoluzione.

Le due vetture cromate come forgiate nel metallo, sono così trasformate in due futuristiche sculture che diventano simbolo di avanguardia, di quella volontà di osare, di rompere gli schemi e innovare con audacia che accomuna BMW a Sanlorenzo.

L’ammiraglia SX112 di Sanlorenzo, scelta per l’installazione, andrà ad ampliare la linea crossover SX, lanciata ufficialmente nel 2017 con il primo yacht SX88, seguito nel 2018 da SX76. Entrambi i modelli sono stati presentati al loro debutto nelle versioni con interior design di Piero Lissoni che attraverso il suo progetto innovativo ha proposto per la prima volta uno yacht open space, una “barca sociale” dove la vivibilità interna è massima.

La BMW X7 è più grande modello della famiglia BMW X e porta con sé una nuova percezione di spazio nel segmento del lusso, grazie alle impressionanti dimensioni, al design di alta classe dei suoi interni e all'allestimento all'avanguardia.

Due esempi della capacità ineguagliabile di BMW e Sanlorenzo di ampliare ogni volta il proprio immaginario e di vedere nell’impossibile una nuova sfida spingendo sempre più in là i propri confini.

Le ultime notizie di oggi