Home > Cantieri > Sanlorenzo > Sanlorenzo protagonista a Genova con il SD96 e l'installazione "The Ark"

Sanlorenzo protagonista a Genova con il SD96 e l'installazione "The Ark"

 Stampa articolo
il nuovo Sanlorenzo SD96
il nuovo Sanlorenzo SD96

L’azienda si prepara ad un’edizione ricca di novità: dalla première italiana del nuovo SD96, con interior di Patricia Urquiola, alla presentazione dell’installazione “The Ark”, firmata da Piero Lissoni, in occasione del lancio della partnership con BMW

advertising

Dal 19 al 24 settembre Sanlorenzo, ai vertici della produzione mondiale di yacht e superyacht, sarà tra i protagonisti del 59° Salone nautico di Genova che quest’anno sarà l’occasione per presentare importanti novità: dal debutto italiano del nuovo modello con scafo semi-dislocante SD96, alla presentazione della partnership con BMW, in occasione della conferenza stampa che si terrà il 20 settembre h.11, all’installazione “The Ark” in collaborazione con BMW, firmata da Piero Lissoni.

LA PREMIÈRE ITALIANA DEL NUOVO SANLORENZO SD96 AL SALONE NAUTICO DI GENOVA

Il coraggio di osare, spingendo oltre i propri limiti per immaginare soluzioni innovative, ha portato ancora una volta Sanlorenzo ad avviare una nuova prestigiosa collaborazione: proseguendo nel proprio percorso coerente che da anni la lega fortemente al mondo del design, l’azienda ha affidato a Patricia Urquiola il progetto di interior del nuovo yacht SD96.

Con il nuovo SD96, Sanlorenzo sviluppa un nuovo progetto, frutto di una continua ricerca e attenzione nei confronti delle esigenze di vivibilità a bordo. Grazie alla visione del Cavalier Massimo Perotti, Chairman dell’azienda, Sanlorenzo innova e ripensa così ancora una volta gli stilemi della progettazione nautica. La spinta è stata la ricerca di nuovi scenari attraverso l’introduzione del concetto di trasformabilità degli spazi per arricchire sempre più l’esperienza di chi vivrà la barca.

Accanto al nuovo yacht saranno inoltre esposti alcuni dei più recenti modelli della flotta Sanlorenzo:

- SL102A, il primo yacht asimmetrico al mondo presentato in occasione della scorsa edizione del Cannes Yachting Festival;

- SX76 e SX88, gli yacht della linea crossover di Sanlorenzo nata dalla sintesi tra il classico motoryacht con flying bridge e la tipologia explorer

- SL78, SL86 e SL118 dalla linea filante, elegante ed equilibrata

- SD126 modello imponente dalle linee che richiamano l’armonia e l’eleganza dei grandi transatlantici degli anni ‘30.

PRESENTAZIONE PARTNERSHIP SANLORENZO-BMW

Una nuova avventura per terra e per mare che a partire dal Salone Nautico di Genova 2019 unirà due brand d’eccellenza in una serie di appuntamenti internazionali.

Conferenza stampa- presentazione partnership Sanlorenzo-BMW

20 settembre - h.11:00 - 12:00

Stand Sanlorenzo & BMW - Banchina F

“THE ARK – THEORY OF EVOLUTION”

Tra mito e realtà, artigianalità e tecnologia, Piero Lissoni reinterpreta lo scafo di uno yacht SX112, come un’arca dalla forma archetipica, che accoglie a bordo due BMW X7 per affermarne l’evoluzione.

Le ultime notizie di oggi