Home > Cantieri > Sanlorenzo > Sanlorenzo 460Exp premiato a Singapore come miglior Explorer Yacht

Sanlorenzo 460Exp premiato a Singapore come miglior Explorer Yacht

 Stampa articolo

La 13esima edizione degli Asia Boating Awards, che si tengono ogni anno all’apertura del Singapore Yacht Show, ha premiato il Sanlorenzo 460Exp Moka come migliore yacht nella categoria Explorer.

Sanlorenzo 460Exp
Sanlorenzo 460Exp

Selezionato da una giuria composta da esperti, 460Exp si è aggiudicato il primato nella sua categoria, tra i modelli Explorer di Abeking & Rasmussen, Cantieri delle Marche, Horizon Yachts e Kleven.

Il Sanlorenzo 460Exp, superyacht di 460 tonnellate di stazza lorda per soli 42 metri di lunghezza, è ispirato alle grandi navi da esplorazione ed è capace di raggiungere mete lontane nel massimo della sicurezza e del comfort e con una elevata autonomia di navigazione.

Dal debutto di Moka nel 2015 sono già 5 le unità 460Exp vendute, tra cui una destinata al mercato asiatico per il suo armatore cinese, venduta dal distributore Sanlorenzo in Asia, Simpson Marine.  

Sanlorenzo oggi conta su tre siti produttivi nell’arco di 50km: Ameglia, Viareggio e la nuova sede Sanlorenzo Superyacht di La Spezia dove vengono realizzate le imbarcazioni in metallo dai 40 agli 80 metri di lunghezza; il nuovo cantiere di La Spezia si prepara alla consegna al proprio armatore del primo modello 52Steel Seven Sins varato a gennaio, e prosegue  con la produzione di 4 modelli Explorer (460Exp), l’undicesimo 40 metri (40Alloy), ulteriori due 52 metri (52Steel) e un 64 metri (64Steel).