Doppio riconoscimento per Sanlorenzo

Doppio riconoscimento per Sanlorenzo

Doppio riconoscimento per Sanlorenzo ai World Yachts Trophies 2016

Superyacht

13/10/2017 - 18:32

Nella raffinata cornice della spiaggia privata dell’Intercontinental Carlton Hotel di Cannes, davanti ad una platea internazionale, Sanlorenzo ha ottenuto ben due importanti riconoscimenti in occasione dell’edizione 2016 dei World Yachts Trophies:

-Massimo Perotti: Personalità dell’anno
-SL78: miglior exterior design

La giuria internazionale ha conferito a Massimo Perotti - Presidente/CEO di Sanlorenzo S.p.a.- il prestigioso riconoscimento di Personality of the Year, premiandolo per “la straordinaria carriera, capace di portare i cantieri Sanlorenzo tra in primi 3 costruttori di yacht sopra i 24 metri al mondo. Negli ultimi anni il cantiere ha progredito costantemente nella produzione di yacht sempre più grandi, ed oggi ha in construzione presso i nuovi cantieri di La Spezia due superyacht di 64 metri. I notevoli investimenti nelle infrastrutture hanno contributo a questa crescita”.

Dal 2005, anno di acquisizione del cantiere da parte di Massimo Perotti, Sanlorenzo ha conosciuto una significativa crescita a livello mondiale, pur conservando la sua tradizionale focalizzazione sulla totale customizzazione dei prodotti. In 10 anni di gestione Perotti, il fatturato di Sanlorenzo è passato dagli iniziali 57 milioni del 2005 ai 250 milioni di euro del 2015. La previsione 2016 è di 275 milioni di fatturato.

Il nuovo Sanlorenzo SL78, al suo debutto in anteprima mondiale al Cannes Yachting Festival, si è invece aggiudicato il premio per il miglior exterior design nella categoria imbarcazioni a motore dai 24 ai 38 metri di lunghezza. La giuria ha premiato il nuovo SL78 con la seguente motivazione: “Il prestigioso brand italiano offre un accesso all’universo Sanlorenzo attraverso il più piccolo della sua gamma. SL78 unisce alla tradizionale eleganza delle linee esterne anche l’innovazione, come il nuovo sistema di varo del tender, una esclusiva Sanlorenzo”.

Le linee esterne dell’ SL78 sono state ridisegnati nel massimo rispetto del DNA di Sanlorenzo, la miglior espressione della ricerca tecnologica applicata alla nautica d’eccellenza, per una continua innovazione nella tradizione, proponendo linee attuali ma senza tempo.

SL78 è l’unico motoryacht della propria categoria ad essere realizzato su misura secondo le richieste del proprio armatore, come ogni Sanlorenzo dal 1958.

I migliori yacht hanno poi sfilato come di consueto nella famosa Yacht Parade, un défilé di imbarcazioni che da sempre richiama l’attenzione di tutta la città che si raccoglie per l’occasione sulla Croisette ad ammirare le novità lanciate sul mercato dai cantieri di tutto il mondo.

PREVIOS POST
SNO Yachts con Princess e Viking al Salone Nautico di Genova 2016
NEXT POST
Giancarlo Pedote al salone nautico di genova. Seayou diventa un dvd