Il Sanlorenzo 460Exp

Il Sanlorenzo 460Exp

Sanlorenzo al Monaco Yacht Show 2016

Superyacht

13/10/2017 - 17:13

Sanlorenzo esporrà al Monaco Yacht Show 2016 (28 settembre – 1 ottobre) – la più importante vetrina internazionale dedicata esclusivamente alle imbarcazioni oltre i 30 metri di lunghezza – due superyacht in metallo costruiti nella nuova imponente struttura di La Spezia (Cantieri San Marco).

Sanlorenzo 460EXP “X” (42 metri) è il secondo esemplare di explorer, una imbarcazione di sole 460 tonnellate di stazza lorda e di oltre 4000 miglia di autonomia in grado di raggiungere mete lontane e raramente visitate. Può ospitare a bordo equipaggiamenti fuori dal comune per proseguire l’esplorazione negli abissi, con un vero e proprio sommergibile, nei cieli, con un elicottero o un idrovolante, o per perlustrare zone inaccessibili con una barca a vela. I “toys” sono collocabili nell’ampio spazio a prua oppure a poppa, sul largo main deck, dove grazie ad una apposita gru è facile posizionarli in acqua e viceversa.

Sanlorenzo 46Steel “Scorpion” (46 metri di lunghezza) è l’attuale ammiraglia della flotta Sanlorenzo, un superyacht a cinque ponti in acciaio con scafo dislocante. Scorpion è l’ultimo nato della fortunata serie di 46metri, ed i suoi interni sono un esempio di stile “fusion art deco”, con pezzi unici creati appositamente da artigiani italiani e internazionali, come l’imponente scultura in vetro di un maestro vetraio italiano alta 4 metri che dal main deck sale fino al sun deck, i preziosi mosaici per i bagni realizzati a Mosca e gli esclusivi tappeti di seta tessuti in Cina e Nepal.

6 esemplari della linea 46Steel sono attualmente naviganti e la settima unità è stata appena consegnata ad un armatore di Hong Kong.

PREVIOS POST
III Raduno American Classic Yacht Association: Chiavari 16-18 settembre
NEXT POST
Meteorsharing, successi alla Tramezzino Cup e al Rally della Laguna