Il Sanlorenzo SL86 esposto sul canale che costeggia Collins Avenue, a Miami

Il Sanlorenzo SL86 esposto sul canale che costeggia Collins Avenue, a Miami

Nautica: debutta in USA il Sanlorenzo SL86 al Miami Yacht Show 2016

Superyacht

13/10/2017 - 15:56

Si apre domani l’edizione 2016 del Miami Yacht Show (11 – 15 Febbraio), dove farà il suo debutto sul mercato americano l’SL86, l’ultimo modello che Sanlorenzo ha presentato in questo anno nautico e che ha già riscosso grandissimo successo con ben 11 unità già vendute dalla sua presentazione a Cannes. Sanlorenzo SL86, motoryacht con scafo planante di 26.76m di lunghezza, nasce dalla collaborazione del cantiere con Officina Italiana Design, che su questo nuovo modello ha introdotto molteplici innovazioni e modellato nuove forme, sempre nel massimo rispetto per il DNA Sanlorenzo.

SL86 contiene infatti soluzioni destinate a diventare nuovi standard su tutta la gamma dei plananti, come la zona abitativa di prua arredata con divani, tavolo, prendisole e cabriolet per ombreggiare. L’impavesata è stata tagliata per permettere alla luce di entrare dalle ampie finestrature e consentire agli ospiti di godersi la vista del mare stando seduti sui divani del salone. Questo spazio su SL86 è lungo 9 metri ‐ 2,5 metri più del precedente SL 82 ‐ è più largo, è più luminoso, ma non intacca la tipica linea sobria di Sanlorenzo, emanando piuttosto una nuova freschezza. L’obiettivo del cantiere era quello di ottimizzare e massimizzare tutti gli spazi e per inondarli di luce. La scala di accesso al flying bridge ha i gradini fiancheggiati da due lastre di vetro, che sembrano galleggiare nell’aria. In questo modo la scala non è più inscatolata, ma rimane nel salone come un’opera d’arte in esposizione.

Al Miami Yacht Show, Sanlorenzo esporrà 5 modelli della sua flotta: oltre alla novità SL86, si potranno visitare SL96 (motoryacht in vetroresina di 29.10 m di lunghezza), l’ammiraglia della linea dei plananti SL118 (36.50 m), SD112 (motoryacht con scafo semidislocante di 33.6 m) e l’ammiraglia della linea di superyacht semidislocanti SD126 (38 metri di lunghezza), tutti realizzati su misura secondo lo stile e le esigenze dei propri armatori americani. Sanlorenzo è presente direttamente in America attraverso la Sanlorenzo Americas che, dalla sede di Fort Lauderdale in Florida, controlla tutti gli altri uffici Sanlorenzo del continente americano: in California, Venezuela, Colombia, El Salvador.

PREVIOS POST
Nautica: il Velista dell'Anno, la XXII edizione
NEXT POST
Canottaggio: record di Perucchini Talisker Whisky Atlantic Challenge