Huisfit

Huisfit

Huisfit di Royal Huisman sempre più attivo

Superyacht

13/10/2017 - 15:19

Huisfit nel 2015 ha ottenuto un importante successo nel 2015, grazie a tre prestigiosi progetti di cui si avvicina la consegna, ai quali si aggiungono altri yacth già presenti in cantiere e il cui varo è previsto per la prossima stagione invernale.

Hyperion, sloop realizzato nel 1998 da Royal Huisman, tornato a Vollenhove dopo una crociera nei mari del nord svolta la scorsa estate, per eseguire una serie di lavori di aggiornamento che le permetteranno di continuare a navigare per alcuni anni. Attualmente Hyperion è in fase finale di lavorazione e tra i tanti interventi che sono stati realizzati durante il refit segnaliamo l'aggiornamento dell'asse elica, l'installazione di nuovi gruppi elettrogeni e un nuovo quadro elettrico generale, nuovi sistemi di navigazione e di comunicazione compreso tutto l'hardware PLC e i sistemi di allarme e controllo degli impianti, poi, una revisione generale, la pitturazione di tutto lo scafo e della sovrastruttura alla quale si aggiunge il totale rifacimento del teak di coperta.


Huisfit è anche orgoglioso di informare che il 40 m Ketch realizzato sempre da Royal Huisman nel 2005, Antares, ha fatto rientro in cantiere per il rinnovo delle certificazioni Lloyds allo scadere dei dieci anni e per alcuni aggiornamenti voluti dall'armatore. Antares a oggi è giunto quasi al compimento dei lunghi lavori di aggiornamento cui è stato sottoposto, nel corso dei quali sono stati revisionati i gruppi elettrogeni, è stato rifatto il teak in coperta, la manutenzione sui motori e sul rig, la verniciatura di scafo e sovrastruttura. Dopo una prima serie di lavori di manutenzione svoltasi nel 2012, Antares ha fatto rientro nello stabilimento di Huisfit a Vollenhove per un programma di manutenzione e aggiornamento importante.

Le capacità di lavorare con professionalità garantendo standard qualitativi sempre elevati a prescindere dal tipo di yacht oggetto di attenzioni, in Huisfit si dimostra con numerosi refit eseguiti sinora su yacht tra loro molto diversi tra i quali il 71 m costruito da Lurrsen nel 2002 entrato in cantiere per un importante programma di refit e manutenzioni che interessa i motori principali, i gruppi elettrogeni, l'aggiornamento di tutti i sistemi di bordo deputati al comando e controllo nave, rifacimento del teak in coperta, pitturazione di scafo e sovrastruttura, ammodernamento dell'impianto di depurazione delle acque e manutenzione di tutti i sistemi di accesso a bordo, dunque porte, portelloni e sistemi di comando idraulico per movimentazione di tender e altri accessori. In pratica, tutti gli impianti di bordo, elettronici, elettrici ed elettroidraulici nonchè meccanici, saranno oggetto delle attenzioni del personale Huisfit.

Questi tre grandi progetti fanno seguito al completamento di un importante refit estetico e tecnico terminato la scorsa stagione su Athena, la goletta dl 90m (295ft) a tre alberi consegnata da Royal Huisman nel 2004. Approfittando di una sosta nel Mediterraneo durante lil suo fitto programma di crociera, la squadra Huisfit si è recata a Palma per supervisionare l'esigenza di manutenzione che comprendeva un lavoro sulle vernici interne, l'aggiornamento dei sistemi elettrici, e verifica e ispezione del rig.
Inoltre, Huisfit è lieta di annunciare che il ketch di 55m (180ft) Adèle ha già prenotato uno slot per il prossimo inverno a Vollenhove.

In totale, ci sono 12 yachts per una lunghezza totale di non meno di 738m (2,421ft) che potrebbero raggiungere il cantiere a breve a seguito delle ispezioni nei porti di appartenenza del personale del cantiere per valutare i lavori da eseguire. Huisfit garantisce anche nel refit lo stesso standard qualitativo e tecnico che assicura nella costruzione di yacht a vela e a motore consegnati con il marchio Royal Huisman. Moderno o classico, vela o motore, tutti i progetti Huisfit beneficiano della passione per la perfezione sostenuta da una grande esperienza, prezzi competitivi e date di consegna affidabili.

Il lavoro può essere effettuato presso il cantiere Royal Huisman in Vollenhove o altre località con acque profonde per soddisfare l'armatore o anche eventuali esigenze dell'equipaggio o dei requisiti specifici del progetto.

Huisfit sarà presente alla Palma Superyacht Show: 30 aprile - 4 maggio Stand: SY 16
 

PREVIOS POST
Un importante challenge per Mastervolt, leader globale nella fornitura di sistemi elettrici e componenti per utilizzo nautico
NEXT POST
Inaugurato oggi lo Yacht Med Festival 2015