Rosetti avvia la costruzione  del secondo 38 metri Explorer

Rosetti avvia la costruzione del secondo 38 metri Explorer

Rosetti avvia la costruzione del secondo 38 metri Explorer

Superyacht

31/08/2021 - 17:48

A pochi giorni dalla consegna ai suoi armatori dell’M/Y Emocean, 38m Explorer e primo yacht nella storia di Rosetti Marino Group, che sarà esposto in anteprima mondiale al Cannes Yachting Festival 2021, Rosetti Superyachts annuncia l’avvio della costruzione di una seconda unità. 

Questo nuovo superyacht verrà costruito all’interno del cantiere San Vitale di Ravenna, con consegna è prevista per luglio 2023.

“La decisione di iniziare la costruzione in questo momento rappresenta un altro importante investimento da parte della proprietà, che crede sempre più nel futuro della cantieristica italiana e in particolare nella capacità di Rosetti Superyachts di costruire imbarcazioni di appeal per la clientela mondiale” afferma Ermanno Bellettini, Presidente & Ceo di Rosetti Superyachts.

“Vogliamo rispondere alle esigenze del mercato, che richiede tempi di consegna sempre più veloci. Questo secondo scafo beneficerà dell’esperienza maturata sul M/Y Emocean e delle scelte condivise tra i suoi armatori, Hydro Tec e il cantiere. Nei prossimi mesi il futuro armatore di questo secondo 38 metri potrà intervenire anche nella configurazione degli spazi interni, mentre per la scelta dei materiali potrà avvalersi della fruttuosa collaborazione nata con lo studio BurdissoCapponi nella realizzazione di M/Y Emocean”, conclude Andrea Giora, Sales & Marketing Director di Rosetti Superyachts.

PREVIOS POST
Il Waterfestival Viverone 2021: ecco i piloti della GT30
NEXT POST
Alex Cremona trionfa nella seconda tappa del Mondiale in Ucraina