Il nuovo RSY 38m Explorer

Il nuovo RSY 38m Explorer

Rosetti Superyachts: prende vita il nuovo RSY 38m Explorer

Superyacht

15/05/2019 - 22:07

- Rosetti Superyachts è lieto di annunciare la cerimonia di posa della moneta sotto la chiglia del nuovo RSY 38m Explorer

- Il primo blocco è già stato completato

- Lo yacht rientrerà nei 400GT con il design e l'architettura navale di Hydro Tec di Sergio Cutolo

- La consegna è prevista tra 24 mesi

- Svelato il primo rendering

Rosetti Superyachts è lieto di annunciare che la posa della moneta sotto la chiglia del Nuovo RSY 38m Explorer si è svolta il 9 maggio presso il cantiere di Ravenna, Italia. Sebbene il primo blocco sia già stato completato, questa tradizionale cerimonia, avvenuta alla presenza dell’armatore europeo, dei rappresentanti del cantiere e di Sergio Cutolo, naval architect e yacht designer, segna ufficialmente la prima fase della costruzione.

Il nuovo RSY 38m Explorer
Il nuovo RSY 38m Explorer

Lungo 37,83 metri e con un baglio massimo di 8,85 metri, lo yacht rientrerà entro i 400GT. La posa della chiglia segue il timing produttivo e la consegna è prevista entro 24 mesi.

“Un primo importante step per questo progetto che sta prendendo vita e che da valore ad un progetto ancora più ampio che è quello di Rosetti Superyachts, in cui ho creduto fortemente fin dalla sua nascita” commenta Fulvio Dodich, partner e amministratore delegato di Rosetti Superyachts. “Sono orgoglioso di poter assistere ad una prima posa chiglia assieme alla mia squadra e a coloro che ci hanno dato fiducia.”

Il nuovo RSY 38m Explorer
Il nuovo RSY 38m Explorer

“Ogni nuovo inizio contiene in sé una grande energia e sono molto contento di far parte di questa avventura,” aggiunge Sergio Cutolo. “Questo primo Explorer di Rosetti Superyachts nasce da un progetto di Hydro Tec e dai desiderata degli armatori che lo hanno seguito passo dopo passo, creando un’imbarcazione elegante, ma dal carattere deciso”.

Il nuovo RSY 38m Explorer
Il nuovo RSY 38m Explorer

 

PREVIOS POST
Endlessgame al Campionato Nazionale del Tirreno di Capri
NEXT POST
Marina di Varazze: segnali positivi e ricavi in crescita