48’ IN, RIZZARDI torna al Salone di Genova con un nuovo sport coupè

48’ IN, RIZZARDI torna al Salone di Genova con un nuovo sport coupè

Barca a motore

05/11/2018 - 10:50
rio_yachts
rio_yachts

Si riaffaccia sul mercato internazionale Rizzardi, marchio che ha contribuito a realizzare la storia della nautica, presentando al Salone di Genova il nuovo 48IN, “sport-coupè” che associa sportività, comfort e performances di alto livello.

Il look aggressivo accentua le linee filanti e contemporanee della barca che, dal punto di vista tecnico, garantisce performances sportive in tutta sicurezza per via del sodalizio ideale tra carena e trasmissioni di superficie con lo scafo già in planata alla velocità di appena 11 nodi.

Layout degli spazi esterni sviluppato per favorire la sensazione di “open-air” per via di un esteso prendisole di poppa e di un’accogliente dinette a centro barca. Forme ergonomiche negli arredi di coperta favoriscono la spaziosità dei piani di calpestio.

Particolare attenzione è stata posta all’arredamento prediligendo profili morbidi, spazi luminosi e volumi ben sfruttati. Il layout interno è personalizzabile e si distingue per due possibili soluzioni, entrambe con 3 cabine doppie e una cabina marinaio separata, caratteristica difficilmente riscontrabile su yachts di questa dimensione.

Il cantiere prevede altri modelli “sport-coupè” che verranno realizzati parallelamente ad un’altra linea di grandi “open” caratterizzati da linee pulite ed eleganti proprie degli scafi che hanno decretato il successo del brand Rizzardi, tra questi il nuovo 43TL ed il nuovo 57TL.

La linea di prodotto dedicata ai flying-bridge dai 77’ a 122’ piedi è rinnovata nello stile e nel design continuando la tradizione dei modelli “Posillipo”.

 

Scheda tecnica 48IN

Categoria di progettazione     A

Lunghezza f.t.                        15,25 mt

Larghezza massima               4,40 mt

Altezza di costruzione 2,34 mt

Immersione sotto le eliche     1,25 mt

Dislocamento (a secco)         18 t

Capacità carburante              2000 lt

Capacità acqua                      550 lt

Motorizzazione                       2 x MAN R6 730 hp

Velocità di crociera                38 nodi

Velocità massima                  44 nodi

Posti letto                               6+1

PREVIOS POST
Azimut-Benetti group e Alfa Shipyard insieme per creare il polo dei servizi nautici
NEXT POST
Perini Navi "Perseus": 60m da sogno