Home > Cantieri > Riva > Riva 76’ Perseo vince l’Adriatic Boat of the Year 2016

Tag in evidenza:

Riva 76’ Perseo vince l’Adriatic Boat of the Year 2016

 Stampa articolo
Il Riva 76 Perseo
Il Riva 76 Perseo

Portorož, 6 maggio 2016 - 76’ Perseo, l’ultimo coupé Riva lanciato lo scorso settembre, è stato proclamato Adriatic Boat of the Year  in occasione della 21˚edizione di “Internautica”, uno dei principali saloni nautici europei che si svolge nell’affascinante cornice della Marina di Portorož in Slovenia, fino a domenica 8 maggio.

advertising

La cerimonia di premiazione ha avuto luogo nella giornata inaugurale, mercoledì 4.

Riva 76’ Perseo, caratterizzato da un inconfondibile design e da un animo estremamente sportivo, è stato insignito del premio nella categoria Motor Yacht over 61 feet.

In shortlist, nella stessa categoria, era in nomination anche il nuovo Ferretti Yachts 700, a riprova dell’unanime apprezzamento riscosso dai modelli presentati da Ferretti Group in questi mesi.

Con questo successo il Gruppo, inoltre, bissa la vittoria del 2015. Nella scorsa edizione era stata infatti Navetta 28, il maxi yacht semi-dislocante di Custom Line, ad aggiudicarsi l’Adriatic Boat Show of the Year.

“Siamo orgogliosi di essere premiati per il secondo anno consecutivo nell’ambito di un salone importante non solo per il mercato sloveno, ma per tutta l’Europa - ha commentato Stefano De Vivo, Chief Commercial Officer di Ferretti Group. “Dopo i riconoscimenti ottenuti al suo debutto a Cannes, lo scorso settembre, con questo premio 76’ Perseo si conferma come una nuova icona nella flotta coupé di Riva, perfetto connubio fra la tradizione stilistica del marchio e le nuove tendenze di design. Ci conforta anche il grande apprezzamento da parte della clientela internazionale, in Europa come in America, fino al Giappone, dove è stata venduta la prima unità di 76’ Perseo.”

Ferretti Group, presente a “Internautica” insieme al dealer esclusivo MennYacht, espone per la prima volta in Slovenia Ferretti Yachts 960, ammiraglia della brand, e Pershing 70, oltre ad altri noti modelli del Gruppo come Pershing 56, Pershing 64, Pershing 80 e Rivarama Super.

 

RIVA 76’ PERSEO

Il nuovo coupé nasce in family feeling con gli altri modelli della gamma sportiva ed è la perfetta estensione di una flotta di autentici capolavori della recente produzione Riva.

Sin dal primo sguardo lo yacht colpisce per sportività ed eleganza, grazie anche alle sapienti scelte cromatiche.

Il look sportivo è ulteriormente valorizzato dagli oltre 40 mq di superfici vetrate: la grande finestratura a scafo, presente su entrambe le murate, è composta da due superfici dalla forma ellittica idealmente collegate fra loro dal logo Riva, realizzato in uno dei materiali che da sempre contraddistingue il marchio: l’acciaio inox lucido.

Le vetrate laterali nel main deck sono solo idealmente “tagliate” da un tientibene applicato alle estremità della sovrastruttura: questa soluzione esalta la dinamicità del profilo e la dimensione della superficie vetrata godibile dal salone principale, oltre a fare da valido sostegno al passaggio lungo i camminamenti esterni.

L’ampio parabrezza è sostenuto da un montante centrale e massimizzato proprio per offrire al comandante una visuale ideale e completa.

L’ampio sun deck è armoniosamente integrato nelle linee aerodinamiche dello yacht e permette di rilassarsi in totale privacy, oltre a dare la possibilità di pilotarlo da una posizione privilegiata.

 

Riva e Ferretti Group

Riva è un marchio di Ferretti Group, leader mondiale nella progettazione, costruzione e commercializzazione di motor yacht e navi da diporto, con un portafoglio unico di marchi prestigiosi ed esclusivi: Ferretti Yachts, Riva, Pershing, Itama, Mochi Craft, CRN e Custom Line.

Guidato dal Presidente Tan Xuguang, e dall’Amministratore Delegato Avvocato Alberto Galassi, Ferretti Group si avvale di moderni centri di produzione, tutti in Italia, che coniugano l’efficienza produttiva industriale con un’inimitabile qualità dei dettagli, garantita dalla lavorazione artigianale tipica del Made in Italy, raccogliendo l'eredità di secoli di tradizione nautica italiana.

Fondato nel 1968, il Gruppo è presente negli USA (con la propria controllata Ferretti Group America, che gestisce un network di punti vendita e dealer specializzati nella commercializzazione e nel marketing dei brand del Gruppo in tutto il mercato nord-americano) e in Asia (con la controllata Ferretti Group Asia Pacific Ltd., con sede a Hong Kong, oltre che attraverso uffici di rappresentanza e sales center a Shanghai, Qingdao e in altre località della Cina).

Inoltre, un network altamente selezionato di circa 60 dealer garantisce a Ferretti Group una presenza in oltre 80 Paesi e alla clientela i più elevati livelli di assistenza nelle marine di tutto il mondo.

Ferretti Group è da sempre ai vertici della nautica da diporto, grazie alla costante innovazione di prodotto e di processo e alla continua ricerca di soluzioni all’avanguardia in campo tecnologico.

L’ampia gamma di imbarcazioni offerte (flybridge, runabout, open, coupé, lobster boat, maxi e mega-yacht) è concepita dal Comitato Strategico di Prodotto, dal dipartimento Marketing del Gruppo e dalla Direzione Engineering. L’obiettivo è sviluppare soluzioni estetiche e funzionali innovative, lavorando anche in stretta collaborazione con architetti esterni di fama internazionale.

Per questo motivo le imbarcazioni create da Ferretti Group si caratterizzano da sempre per la grande qualità, l’elevata sicurezza e le ottime performance in mare, oltre che per l’esclusività del design e il fascino senza tempo che le rendono fortemente riconoscibili nel panorama nautico mondiale. www.riva-yacht.com

Le ultime notizie di oggi