Riva Lounge

Riva Lounge

Una nuova esclusiva terrazza affacciata sul Canal Grande a Venezia

Servizio

Da Riva
13/10/2017 - 15:22

 

 

 

 

 

Elegantly Riva, essentially Gritti Palace

 

 

Venezia – Lunedì 29 Giugno 2015 – Nasce Riva Lounge, la nuova elegante ed  esclusiva terrazza del Gritti Palace ispirata dal mito Riva e realizzata con le essenze dello storico brand nautico italiano. Affacciata direttamente sul Canal Grande, la terrazza rappresenta il perfetto punto di ritrovo con una spettacolare vista sulla basilica di Santa Maria della Salute.

 

Il design della Riva Lounge si rifà allo stile senza tempo della Dolce Vita, ricordando i ponti degli yacht italiani negli anni ’50, con dettagli in legno lucidato e acciaio inossidabile.

La terrazza è un ideale prolungamento all’aperto dello splendido Bar Longhi, lo storico ritrovo per i clienti del Gritti Palace, che offre i migliori cocktail a Venezia insieme alla tipica cicchetteria, una selezione di assaggi perfetta per  un aperitivo esclusivo..

 

Le sedute Aquarama sono ispirate al mitico motoscafo omonimo, uno dei  simboli del cantiere Riva. Il design delle sedie, i materiali utilizzati e ogni più piccolo dettaglio rimandano alla qualità artigianale, riscontrabile in tutti gli storici scafi realizzati in mogano e nell’attuale produzione Riva.

Lo schienale delle sedute ricorda la prua di una barca Riva, cromata e corredata delle caratteristiche tre sezioni longitudinali, realizzata nella stessa gamma di colori dei celebri motoscafi Riva.

 

In occasione dell’apertura della Riva Lounge, il bartender Cristiano Luciani ha creato un cocktail speciale, chiamato Riva Cocktail proprio in onore di questa prestigiosa partnership. Un fresco mix di Rhum bianco, succo di pompelmo, orzata e Orange Bitter da sorseggiare ammirando l’impareggiabile panorama sul Canal Grande.

 

La Riva Lounge è aperta tutti i giorni da maggio a ottobre, con orario 11.00-1.00.

 

Informazioni su The Luxury Collection Hotels & Resorts:

The Luxury Collection® riunisce una selezione di hotel e resort che offrono esperienze uniche ed autentiche che evocano tesori e memorie durature. The Luxury Collection offre al viaggiatore accesso alle destinazioni più affascinanti del mondo. Ogni hotel e resort è un esempio unico e prezioso della destinazione in cui si trova, un vero e proprio accesso alle tradizioni e al fascino del luogo. Splendidi arredi, ambienti spettacolari, servizio impeccabile e i più moderni comfort regalano un’esperienza unica. Creato nel 1906 sotto il brand CIGA come collezione delle più celebri e simboliche proprietà d’Europa, oggi il marchio The Luxury Collection raccoglie quasi 100 hotel e resort fra i più famosi del mondo, in più di 30 paesi e nelle città e destinazioni più spettacolari. The Luxury Collection comprende alberghi pluripremiati che da sempre offrono stile, servizio impareggiabile e charme, nella celebrazione del patrimonio e del carattere peculiare di ciascun hotel. Tutti gli alberghi The Luxury Collection, alcuni dei quali testimoni di tradizioni centenarie, sono riconosciuti a livello internazionale per essere fra i più affascinanti del mondo.

Per maggiori informazioni: www.luxurycollection.com

 

 

 

 

Informazioni su Riva:

Riva è un brand di Ferretti Group, leader mondiale nella progettazione, costruzione e commercializzazione di motor yacht e navi da diporto, con un portafoglio unico di marchi prestigiosi ed esclusivi: Ferretti Yachts, Riva, Pershing, Itama, Mochi Craft, CRN e Custom Line.

Guidato dal Presidente Tan Xuguang, e dall’Amministratore Delegato Avvocato Alberto Galassi, Ferretti Group si avvale di moderni centri di produzione, tutti in Italia, che coniugano l’efficienza produttiva industriale con un’inimitabile qualità dei dettagli, garantita dalla lavorazione artigianale tipica del Made in Italy, raccogliendo l'eredità di secoli di tradizione nautica italiana.

Fondato nel 1968, il Gruppo è presente negli USA (con la propria controllata Ferretti Group America, che gestisce un network di punti vendita e dealer specializzati nella commercializzazione e nel marketing dei brand del Gruppo in tutto il mercato nord-americano) e in Asia (con la controllata Ferretti Group Asia Pacific Ltd., con sede a Hong Kong, oltre che attraverso uffici di rappresentanza e sales center a Shanghai, Qingdao e in altre località della Cina).

Inoltre, un network altamente selezionato di circa 60 dealer garantisce a Ferretti Group una presenza in oltre 80 Paesi e alla clientela i più elevati livelli di assistenza nelle marine di tutto il mondo.

Ferretti Group è da sempre ai vertici della nautica da diporto, grazie alla costante innovazione di prodotto e di processo e alla continua ricerca di soluzioni all’avanguardia in campo tecnologico.

L’ampia gamma di imbarcazioni offerte (flybridge, runabout, open, coupé, lobster boat, maxi e mega-yacht) è concepita dal Comitato Strategico di Prodotto, dal dipartimento Marketing del Gruppo e dalla Direzione Engineering . L’obiettivo è sviluppare soluzioni estetiche e funzionali innovative, lavorando anche in stretta collaborazione con architetti esterni di fama internazionale.

Per questo motivo le imbarcazioni create da Ferretti Group si caratterizzano da sempre per la grande qualità, l’elevata sicurezza e le ottime performance in mare, oltre che per l’esclusività del design e il fascino senza tempo che le rendono fortemente riconoscibili nel panorama nautico mondiale. www.riva-yacht.com

 

 

PREVIOS POST
Premiato il miglior lavoro di giornalismo svolto a bordo delle barche del giro del mondo a vela
NEXT POST
Southern Wind ha messo in acqua la quarta imbarcazione della mini serie SW 102