Sport coupe 44 rioyachts

Sport coupe 44 rioyachts

Rio Yachts presente al NauticSud, 8 - 16 Febbraio 2020

Barca a motore

30/01/2020 - 15:32

Rio Yachts invita gli armatori partenopei, come da tradizione, alla 47° manifestazione NauticSud presso la Mostra d’Oltremare di Napoli.
Per lo storico cantiere italiano, Napoli e la Campania sono da sempre una importantissima piazza: forte della filiale diretta di Via Scarfoglio 11 (Napoli) e grazie al Responsabile Commerciale Maurizio Micillo, il brand Rio Yachts, simbolo di tradizione e solidità, è sempre più amato e ricercato dalla clientela raffinata ed esigente del Meridione.

Rio Yachts mette in mostra tre delle sue imbarcazioni di punta:

SPORT COUPE’ 44, PARANA’ 38 e ESPERA 34 

SPORT COUPE’ 44

“Sport Coupe’ 44” è il restyling estetico 2019/2020 del suo predecessore “COLORADO 44”, modello di grandissimo successo. Il cambiamento principale consiste nel design del prendisole di poppa, ampio e comodo che permette di godere al meglio del sole e del vento, oltre che a numerose modifiche estetiche e funzionali che compaiono in tutta l’imbarcazione.

Sport Coupè 44, hard top ricco e performante dalle linee sportive, ha una lunghezza di poco più di 14 metri ma spazi interni ed esterni molto generosi rispetto alla sua categoria.
Il pozzetto in teak è unico nel suo genere: ampio (mq 8) e “tutto piano”, unisce pozzetto e timoneria, per privilegiare il godimento degli spazi esterni e la convivialità con amici e ospiti.  Arredato con un grande divano e un divano prendisole, due tavoli, televisione a scomparsa ed una comoda cucina esterna dotata di lavello, vetroceramica, frigo e forno a microonde, è diviso da una porta a scomparsa che chiusa permette di godere al meglio dell’aria condizionata nelle giornate più calde, di chiudere con più sicurezza lo scafo o semplicemente di avere maggiore intimità in un aperitivo in banchina, ma aperta scompare sulla destra creando uno spazio unico di condivisione.

La timoneria ha un soffitto scorrevole in cristallo, un finestrino laterale e lunghe vetrate laterali che permettono luce, aria e un’ottima visibilità. La plancetta di poppa è spaziosa con possibilità di movimentazione idraulica per l’alaggio e il varo del tender o della moto d’acqua. All’interno troviamo una zona divani personalizzabile (con possibilità di creare una lavanderia, una zona studio, una seconda cucina, etc…), tre cabine (6 posti letto) e due bagni. Il tutto illuminato da vetrate panoramiche a nastro a pelo d’acqua. 

PARANA’ 38
Un nome storico, capostipite del catalogo RIO d’antant che si presenta con nuovi contenuti originali. Natante, è un 13 metri dallo stile sportivo e design innovativo. La barca è ben accessoriata, curata nei particolari, pratica e che si accredita come modello leader della sua categoria. Come da tradizione RIO YACHTS la cifra significativa del nuovo modello è il perfetto equilibrio raggiunto degli spazi interni ed esterni.

Parana38 rioyachts
Parana38 rioyachts

La livrea è di color bianco e antracite. All’esterno è situato un pozzetto in teak piano, ampio e convertibile, a seconda dell’occasione, in un grande tavolo a comando elettrico o in accogliente prendisole. Completano il tutto una spaziosa chaise longue e la cucina esterna. Il soft top permette di gestire la luce e il caldo estivo in tutta semplicità, sommando il confort del tetto scorrevole alla possibilità di un’apertura quasi totale. Si ottiene così la praticità di un pozzetto coperto con la linea da motoscafo. Sotto coperta si aprono spazi dedicati a un utente particolarmente esigente: due cabine a tutto baglio e due bagni, cucina equipaggiata con dinette trasformabile, ampie vetrate che permettono una eccezionale luminosità, dettagli di stile e accessori esclusivi, all’insegna dell’italian style. 

Ecco dunque una barca ideale per crociere nel Mediterraneo e non solo, che permette di godere degli spazi esterni con la famiglia e gli amici, studiata per una clientela che sa apprezzare l’alto livello qualitativo e le soluzioni stilistiche, una barca con ricche dotazioni di serie e, non ultimo, un ottimo rapporto qualità/prezzo. Sì, un 38’ con una marcia in più, con il valore aggiunto del coefficiente di emozioni, per un mare più intimo, divertente e facile.

ESPERA 34
Ancora un nome collaudato, che si ripresenta in veste avveniristica. E’ un open di 10 metri di lunghezza, entry level della gamma ma al tempo stesso icona del nuovo corso che così bene coniuga il passato e il futuro del patrimonio di RIO YACHTS. Il nome è il medesimo della prima barca in legno costruita nel 1961, e apre la strada alla nuova linea ESPERA: open puri dalle linee mozzafiato, barche moderne ed eleganti, performanti e uniche.

Espera 34
Espera 34

Espera 34 è una barca importante anche se in confezione baby che ben rappresenta il brand per lusso, creatività, innovazione. Con i suoi 10 m. di lunghezza si posiziona in quella fascia di mercato che abbraccia sia armatori alle prime armi che quelli esperti e navigati. Da poppa verso prua il percorso prevede: un ampio pozzetto trasformabile da semplici sedute a prendisole-relax a zona pranzo; un monoblocco in vetroresina che racchiude al suo interno lavello, frigorifero, piastra cottura e piano di lavoro e divide la zona ospiti da quella di guida. Scendendo nel sottocoperta troviamo un bagnetto, una dinette a “C” trasformabile all’occorrenza in letto e in più un piccolo letto matrimoniale nella zona sotto la plancia di comando: tutti elementi che rendono la barca su misura anche per un week- end a 5 stelle.

N.B. Espera 34 è la barca che nel 2011 ha ottenuto la nomination per il Premio Compasso d’Oro
ADI, che è il più antico, ma soprattutto il più autorevole premio mondiale di design.
Stand Rio Yachts: Padiglione 5

PREVIOS POST
Luigi Macchiola: leasing nautico 2019, ottima performance al Sud
NEXT POST
Successo commerciale per Cantiere delle Marche: venduto MG115 n.2