Ranieri International Cayman 38.0 Executive con tripla motorizzazione

Ranieri International Cayman 38.0 Executive con tripla motorizzazione

Ranieri International Cayman 38.0 Executive con tripla motorizzazione

Battello pneumatico

28/03/2019 - 19:23

La scorsa settimana, presso la base a mare della Ranieri International di Soverato, alla presenza del nuovo armatore, è stato varato un altro esemplare di Cayman 38.0 Executive in edizione “Trofeo”, l’ammiraglia della gamma “Cayman” presentato al salone di Cannes 2018 e già prodotto  in numerosi esemplari.

L’ultimo nato si distingue, oltre che per i tanti accessori richiesti dal cliente, dall’hard-top con tenda elettrica al radar integrato  alle telecamere termiche per la visione notturna, perché  è  il  primo  allestito  con  una  tripla  motorizzazione.  Il  gommone,  infatti,  che ricordiamo è omologato  per una potenza massima istallabile fino a 1.200 cavalli, è stato motorizzato con tre Honda BF 250, il nuovo motore V6 da 3.583 cc prodotto  dall’azienda giapponese. I tecnici della Ranieri International hanno lavorato in team per diverse settimane  con quelli  della  Honda  Marine  Italia  per  massimizzare le  prestazioni  del gommone,  con l’obiettivo  di esaltare le qualità dei motori  e le doti di navigazione del Cayman 38.
Proprio queste ultime, ben coniugate con le caratteristiche di abitabilità, comodità e sicurezza, racchiuse in  un accattivante design  “MADE  IN  ITALY”, hanno decretato  il successo del  Cayman 38.0 Executive  sui mercati  e  del  quale  già  da  diverso  tempo  la  Ranieri International ha comunicato ai propri dealer e distributori  internazionali l’impossibilità di accettare nuovi ordini per la stagione 2019.

Le sensazioni di  guida,  le caratteristiche tecniche e i dati  completi  dei  test effettuati saranno visibili a breve su The Boat Show e Non Solo Mare TV che con le loro troupe sono state presenti al varo ed hanno effettuato le prove.

Il Cayman 38.0 Executive nella versione “Trofeo”, motorizzato con due Suzuki DF 350, sarà esposto nei prossimi giorni al Palm Beach International Boat Show assieme all’altra ammiraglia di casa Ranieri International,  il  Next  370 SH.

Dopo  aver suscitato grande  interesse nel pubblico americano a Miami, testimoniato anche dalle numerose prove in mare effettuate con i dealer americani e i loro clienti, le due imbarcazioni, infatti, saranno esposte dal prossimo 28 marzo al salone nautico di Palm Beach, a testimonianza di quanto la Ranieri International creda nel mercato statunitense.
Giunto alla 34esima edizione, il Palm Beach International Boat Show è uno dei più importanti  eventi  nautici americani, dove l’imponente  esposizione d’imbarcazioni,  che quest’anno andrà dai piccoli tender di 8 piedi ai grandi yacht di lusso di 300 piedi con un controvalore stimato di ben oltre  un miliardo  di dollari, è accompagnata da tantissimi eventi e spettacoli collaterali in grado di attrarre un vasto pubblico di appassionati e tanti VIP.

Il costante impegno dell’azienda nel partecipare direttamente, o attraverso i propri distributori, ai numerosi eventi fieristici nazionali ed internazionali testimonia le volontà di crescita e di affermazione del brand Ranieri International - MADE IN ITALY - sui mercati mondiali.

PREVIOS POST
Marina Genova: la prima edizione di SeaYou – Yacht Sales&Chartes Days
NEXT POST
Riparte da Villasimius l’avventura nei Melges 32 di Mascalzone Latino