Home > Cantieri > Persico Marine > Persico 69F prende il via domani nella cornice della Foiling Week

Tag in evidenza:

Persico 69F prende il via domani nella cornice della Foiling Week

 Stampa articolo
Persico 69F prende il via domani nella cornice della Foiling Week
Persico 69F prende il via domani nella cornice della Foiling Week

Malcesine, 16 settembre 2020 - Sei team internazionali, grandi nomi e giovani sfidanti. Si legge così il secondo evento stagionale della Persico 69F CUP: a Malcesine prende il via domani nella cornice della Foiling Week la tre giorni di regate dell’ITAS Assicurazioni Grand Prix 2.1.

advertising

GIOVANI MA FAVORITI - Sulla carta sono i due team Under 25, questa volta, i favoriti. Il Team Agiplast del Royal Hong Kong Yacht Club e l’olandese Kingdom Team Netherlands, infatti, schierano equipaggi molto giovani ma anche molto esperti grazie al maggior numero di ore di navigazione e regata sui Persico 69F. I due giovanissimi equipaggi infatti hanno regatato e si sono allenati tra luglio e agosto e oggi la loro conoscenza della barca è elevata, così come la voglia di dimostrare il ruolo dei giovani su queste imbarcazioni e in questo circuito. Presto pronti per la cittadinanza onoraria sul Garda, viste le ore passate in acqua tra Gargnano e Malcesine, affrontano il Grand Prix 2.1 agguerriti e determinati.

DOPPIA SVIZZERA - Ben due gli equipaggi svizzeri in questa tappa del circuito. Il primo, targato Société Nautique de Genève, vedrà in acqua Victor Casas, Matthieu Ravussin e Nelson Mettraux. Il secondo, oltre agli svizzeri Richard Davis e Christopher Rast, porta in regata un velista esperto dei circuiti foil internazionali, l’inglese Will Alloway.

RITORNO CON SFIDA PER CELON - Nel Grand Prix 1 è stato amore a prima vista: Nicola Celon ha sperimentato le regate con i Persico 69F e ha subito dichiarato di voler tornare. Così è stato e ha coinvolto in questo ritorno uno dei suoi armatori, quel Lanfranco Cirillo che con i suoi Fantastica è protagonista dei circuiti monotipo da molti anni e che ora è pronto per passare anche ai foil. Il team Fantastica si sfiderà quindi con due equipaggi, il primo con al timone Michele Paoletti insieme a Francesco Gabbi e Pietro De Luca, il secondo con Nicola Celon, Lorenzo Franceschini e Simone Salvà. Tra i due team sarà quindi sfida in casa oltre che per la supremazia di tappa.

“Dopo il primo Grand Prix di Luglio a Gargnano e la grande doppia Revolution di agosto, nella quale i Persico 69F sono stati assoluti protagonisti di un format di regate innovativo che ha monopolizzato l’attenzione della vela europea  - dichiara Giorgio Benussi, Chief Commercial Officer - ora siamo pronti per il secondo Gran Prix e, per la prima volta, ci presentiamo con uno sponsor di tappa, ITAS Assicurazioni, che mostra come il circuito Persico 69F si stia evolvendo, crescendo in visibilità e ruolo. Anche in questa tappa ci saranno tante storie da raccontare”.

L’evento si svolge nella casa dei 69F, il circolo Fraglia Vela Malcesine, e condivide spazi e logiche con la Foiling Week.
 

Le ultime notizie di oggi