Nuovo sito Pershing

Nuovo sito Pershing

Il sito Pershing entra nel futuro e introduce un nuovo concept

Servizio

14/02/2020 - 13:25

Da oggi Pershing regala un’inedita ed elettrizzante esperienza di navigazione anche sul web. E’ infatti online con il nuovo sito che, grazie al restyling curato da Craq Design Studio e sviluppato dall’agenzia PROSE, presenta una grafica d’impatto e un’interfaccia ancora più intuitiva, per rispondere alle esigenze di un pubblico internazionale sempre più esigente.

Ha guidato il restyling il nuovo concept “The Dominant Species”: una straordinaria evoluzione che raggiunge l’essenza più profonda del brivido Pershing, liberando tutta la travolgente energia degli otto incredibili modelli, dotati di stile ineguagliabile e tecnologie supreme.

Questa nuova anima si declina in un’immagine caratterizzata da una personalità forte e decisa, incarnata a pieno dal nuovo sito. Giochi cromatici a contrasto, dominati dal colore Blu Pershing, elementi con geometrie forti e intenzionali e nette contrapposizioni visive caratterizzano la nuova piattaforma www.pershing-yacht.com, costruita con una logica scroll che rende ancora più dinamica la visualizzazione dei contenuti.

Il sito si divide in quattro macro-sezioni, “About”, “Yachts”, “Surface” e “Shipyard”, studiate per favorire un approccio ai contenuti in maniera progressiva. La sezione “About” offre una panoramica di informazioni chiave sul brand e la gloriosa eredità storica, su Ferretti Group e sui principali partner. Nella sezione “Yachts” è invece possibile scoprire nel dettaglio gli otto modelli in produzione e i futuri progetti. Entrambe presentano una suddivisione che ricalca i 3 pilastri che caratterizzano l’anima di Pershing: design, performance e comfort.

Le news relative a fiere, eventi e ultime presentazioni di prodotto sono state raggruppate nella sezione “Surface”, mentre la sezione “Shipyard” presenta un collage di immagini iconiche delle sedi produttive del marchio.

Il layout del sito è stato ideato seguendo un approccio mobile first, ispirato dalla possibilità di "toccare" letteralmente i contenuti per fruirli in maniera più semplice e diretta.

www.pershing-yacht.com si presenta così come una piattaforma rinnovata nei contenuti e nello stile, caratterizzata da un design raffinato e al tempo stesso da una personalità incisiva, emblema di nuovo stile di comunicazione che caratterizzerà il futuro di Pershing.

Credits Craq Design Studio:

Head Designer – Davide Baruzzi

Designer & PM – Greta Parisini

Content Support – Pierre Maurice Reverberi

Content Support – Elena Lanconelli

Credits PROSE:

Project Manager – Massimo Signorini

Web Designer Specialist – Michele Tabarrani

Senior Software Developer – Luca Alessi

PREVIOS POST
Vela Olimpica - Mondiale Laser Standard maschile, terzo giorno
NEXT POST
Ambrogio Beccaria a bordo di Mutuelle Blue pour l'Istitut Curie