Pershing 140 launching ceremony

Pershing 140 launching ceremony

Varata la prima unità della nuova ammiraglia Pershing 140

Superyacht

27/02/2019 - 18:35

Pioniere in termini progettuali, campione di innovazione tecnologica e anticipatore di trend e tendenze, Pershing è entrato a pieno titolo in una nuova era costruttiva. Palcoscenico di questo momento storico l’innovativa Super Yacht Yard di Ancona che ha visto scendere in acqua la prima unità di Pershing 140, nuova ammiraglia del brand e primo superyacht Pershing in alluminio.

Frutto della collaborazione fra l’architetto Fulvio De Simoni, il Comitato Strategico di Prodotto Ferretti Group, guidato dall’ingegner Piero Ferrari, e il Dipartimento Engineering del Gruppo il nuovo 140 piedi (LOA 43,3m) è il primo Pershing realizzato nella Superyacht Yard di Ancona, stabilimento Ferretti Group specializzato nella costruzione di super e mega yacht in acciaio e alluminio oltre i 40 metri. Il suo profilo aggressivo combina elementi di design inediti con iconici dettagli in family feeling con i modelli più recenti, come le due ali laterali integrate nella sovrastruttura e agganciate in falchetta all’inizio dei camminamenti.
In attesa di esprimere tutta la sua potenza in acqua, il nuovo Pershing 140 si caratterizza per un layout originale della zona poppiera, dato dall’innalzamento del pozzetto che diventa in questo modo un piano mezzanino: si crea così una vasta area aperta sul mare che sale dall’acqua fino al ponte sole, mettendo in comunicazione tutta la poppa. Anche la prua offre ampi e innovativi spazi di relax, mentre il ponte superiore, perfettamente integrato al profilo generale, è un grande terrazzo panoramico totalmente arredabile
freestanding.

Il ponte principale ospita un salotto con zona bar e pranzo che precedono un’ampia entertainment area privata, mentre sottocoperta 4 suite, di cui due VIP con letto matrimoniale e due a letti singoli, offrono privacy e comfort.
“Chi ha navigato con un Pershing sa riconoscere la scarica di adrenalina che si prova a ogni virata: un’emozione unica, da vivere nel comfort più assoluto, mentre il mare scorre veloce. “Il brivido Pershing” raggiunge la sua massima espressione in questa nuova ammiraglia: naturale evoluzione della gamma, il Pershing 140 è un capolavoro ingegneristico che unisce la spinta verso l’innovazione, da sempre nel DNA del brand, al patrimonio di conoscenze sviluppate in 30 anni di esperienza. Il varo della prima unità segna un passo fondamentale nella storia di Pershing e nella strategia commerciale di Ferretti Group” commenta Alberto Galassi, Amministratore Delegato di Ferretti Group.
Il superyacht partirà poi per Hong Kong, la sua destinazione finale, e sarà ufficialmente presentato al pubblico nel corso dei prossimi mesi.

PREVIOS POST
Cresce l’Italia Yachts family insieme ai piani di sviluppo del Cantiere
NEXT POST
Dan Lenard Call si avvicina a Ft Lauderdale, mancano 280 miglia