L'Amer 94 Visionaria al momento del varo, a Viareggio

L'Amer 94 Visionaria al momento del varo, a Viareggio

Gruppo Permare: Varato il dodicesimo Amer 94, Visionaria

Superyacht

13/10/2017 - 17:09

Venerdì scorso, in data Luglio 6, si è svolto a Viareggio il varo del nuovissimo Amer 94’ Visionaria. Come nel caso del prototipo dell’Amer 94’, "Baccarat" , presentato l’anno scorso durante i Saloni di Cannes e Genova, si è scelto di motorizzarla con 3 x Volvo Penta IPS 1200.

Le prove a mare hanno confermato e, anzi, superato gli straordinari risultati ottenuti l’anno precedente: l’imbarcazio e ha raggiunto la velocità massima di 30,5 nodi; un altro dato ha reso particolarmente orgoglioso il Cantiere: a regime dislocante e continuativo (utilizzabile 24/24 ore) di 9,2 nodi e 870 RPM, il consumo dell’imbarcazione è stato di 41 litri, equivalenti a 4,45 L.M.P.

Per informazioni e prenotazioni di prove a mare in occasione dei saloni di Cannes e Genova 2016, scriveteci a [email protected] oppure contattateci telefonicamente al +39 0184 504050. 

 

Amer Yachts

Il Gruppo Permare nasce negli anni ‘70 dalla grande passione per il mare del suo fondatore Fernando Amerio.

Partito inizialmente come centro di assistenza meccanica, oggi è arrivato ad essere un’eccellenza nell’ambito della cantieristica navale italiana, raggiungendo la vera svolta con la serie Amer, yacht progettati e costruiti interamente custom made.

Creata negli anni 2000, la famiglia Amer comprende modelli che spaziano dagli 86, ai 92, ai 100 e ai 116 piedi.

Il Gruppo può vantare, oltre all’attività di costruzione e vendita, quella di rimessaggio e manutenzione eseguita nel Cantiere Sanremo Ship a Portosole e nel nuovo Cantiere del Mediterraneo a Bussana di Sanremo.

La clientela Amer sempre più fidelizzata nel corso degli anni può contare sull’innovazione, la passione e la tradizione . Non esiste un Amer uguale all’altro, ogni yacht esprime la personalità dell’armatore, la sua storia, il suo gusto e le sue abitudini. È proprio questo il valore aggiunto delle realizzazioni del Gruppo Permare che lo contraddistingue.

Produrre manufatti di pregio, che a volte diventano vere e proprie opere d’arte, è un tesoro che il genio italiano ha nel proprio bagaglio culturale.

Amer è un nuovo prodotto dell’Italia dell’arte e dei mestieri.

PREVIOS POST
Alla Palermo-Montecarlo arriva il "Mostro" Rambler 88
NEXT POST
Il gommone BWA Sport 28’ GT: I colori dell’estate