Navi Perini in darsena a Viareggio

Navi Perini in darsena a Viareggio

Perini Navi alla seconda edizione del Versilia Yachting Rendez-vous

Servizio

08/05/2018 - 14:34

Perini Navi, leader mondiale nella progettazione e costruzione di navi a vela e a motore, partecipa alla seconda edizione del Versilia Yachting Rendez-vous, l’esclusivo appuntamento internazionale dedicato alla nautica dell’alto di gamma, in scena a Viareggio dal 10 al 13 maggio.

Tra le navi in darsena che raccontano l’evoluzione stilistica e tecnologica del cantiere: Seven, Dahlak, Xnoi e Spirit of the C’s.

Seven, ketch in alluminio di 60 metri e ultima imbarcazione consegnata da Perini Navi nel 2017, è la sessantaduesima unità della flotta. Già vincitrice nella categoria Best Lighting ai Boat International Design and Innovation Awards, è il terzo esemplare, dopo Seahawk e Perseus^3, della serie 60 metri sviluppata da Perini Navi in collaborazione con Ron Holland per l’architettura navale. Il quarto esemplare è attualmente in costruzione e sarà consegnato nel 2020.

Dahlak, sloop di 38 metri in navigazione dal 2016, nasce dalla collaborazione tra Perini Navi e l’architetto navale francese Philippe Briand, che si è occupato sia dell’architettura navale che dello styling esterno; grazie ad un sistema velico all’avanguardia, rappresenta una delle migliori sintesi delle innovazioni tecniche e costruttive del cantiere.

Xnoi, sloop di 30 metri con scafo, sovrastruttura e piano velico in fibra di carbonio varato nel 2012, è stato progettato da Nauta Yacht di Mario Pedol e Massimo Gino e costruita da Perini Navi nel cantiere di La Spezia.

Spirit of the C’s (precedentemente denominata Felicita West), ketch in alluminio di 64 metri, nel 2003 - anno in cui è stata varata – è stata la barca a vela in alluminio più grande al mondo: una vera rivoluzione nel mondo delle navi a vela. Disegnata da Nuvolari & Lenard in collaborazione con Perini Navi, vanta un’architettura navale performante del famoso progettista neozelandese Ron Holland.

“Perini Navi, simbolo di innovazione, eccellenza e qualità nel mondo - commenta Lamberto Tacoli, Presidente e Amministratore Delegato di Perini Navi - anche quest’anno è tra i protagonisti del Versilia Yachting Rendez-vous, esclusiva vetrina del settore nautico di respiro internazionale. Questo importante appuntamento pone un accento prestigioso sul nostro territorio, noto in tutto il mondo come cuore pulsante della cantieristica italiana ma anche per la sua antica tradizione culturale e artistica”.

A partire dal taglio del nastro, cerimonia inaugurale che si svolgerà la mattina del 10 maggio alla presenza delle istituzioni nella darsena di Viareggio, prenderanno il via una serie di eventi ideati per coinvolgere armatori, addetti ai lavori e appassionati della nautica di alta gamma.

Perini Navi è il leader mondiale nella progettazione e costruzione di superyacht, con 62 yacht varati fino ad oggi, tra cui 59 barche a vela e tre a motore. Perini Navi è stata fondata nel 1983 da Fabio Perini la cui visione era quella di rivoluzionare la vela avvolgibile e i sistemi di controllo. www.perininavi.it

 

advertising
PREVIOS POST
Palumbo: Venduto il nuovo Superyacht Extra 126’ by Isa Yachts
NEXT POST
Nautica Italiana al Versilia Yachting Rendez-Vous 2018