Home > Cantieri > Perini Navi Group > Vela: Perini Navi protagonista della regata St. Barths Bucket 2016

Vela: Perini Navi protagonista della regata St. Barths Bucket 2016

 Stampa articolo
Perini Navi SY Perseus 3
Perini Navi SY Perseus 3

Perini Navi, leader mondiale nella progettazione e costruzione di grandi navi a vela, sarà protagonista anche quest’anno della St. Barths Bucket 2016, il più importante ed esclusivo

appuntamento internazionale per i velieri di grandi dimensioni che si svolgerà nelle acque cristalline dell’isola di St Barthélémy, Antille Francesi, dal 17 al 20 marzo.

Il cantiere viareggino parteciperà alla competizione velica con 7 meravigliose navi: i 60m Seahawk e Perseus^3, i 56m Rosehearty e Zenji, il 45m Clan VIII, il 50m Silencio e lo sloop di 38m P2.

Per questa edizione, Perini Navi, Royal Huisman, Vitters e Rybovich che insieme gestiscono e organizzano la regata, hanno unito le forze con l’obiettivo di dar vita a un evento incentrato sul fair play e sullo spirito corinzio che da sempre caratterizzano la manifestazione.

Trentanove  imbarcazioni  regateranno nelle acque che circondano l’isola di St Barth per conquistare l’ambito Bucket Trophy; imbarcazioni uniche, classiche e di nuova generazione, dalle spiccate prestazioni veliche e dall’eleganza incomparabile.

Le navi partecipanti saranno suddivise in cinque categorie di gara e si sfideranno secondo il sistema di “pursuit racing”,  seguendo le regole di gara e i criteri stabiliti dall’Offshore Racing Congress per i superyacht.

Per questo atteso appuntamento è previsto, inoltre, un intenso programma di eventi che inizierà il 17 marzo con  l’Owners' Reception e proseguirà per tutte e tre le giornate di gara fino alla premiazione finale del 20 marzo.

Sarà possibile seguire su Facebook aggiornamenti quotidiani sulla competizione.