Extra 86 - Materializzare la visione di un armatore

Extra 86 - Materializzare la visione di un armatore

Extra 86 - Materializzare la visione di un armatore

Superyacht

27/08/2020 - 21:43

Ieri il varo di M/Y Haze ha suscitato grande emozione e scalpore per gli ottimi risultati raggiunti. Nato da un percorso progettuale partito dagli interni per poi comprendere gli esterni, M/Y HAZE infonde quell’ "impressione di penthouse" desiderata dall’Armatore ed integra perfettamente le moderne linee esterne di Francesco Guida.

“Siamo felici, Haze è davvero una barca incredibile. Lo stile dello yacht e la vasta distribuzione degli spazi esterni si adattano perfettamente alle esigenze del suo Armatore e siamo certi che offrirà impeccabili esperienze di navigazione sia al suo Armatore che agli ospiti presenti a bordo. Il colore e la finitura della vernice esterna che sono stati scelti esaltano il fattore wow dello yacht e gli permettono di distinguersi in un modo unico da tutti gli altri yacht.” Ha dichiarato Jordi Wilkes, rappresentante Armatore di M/Y Haze.

Prima di disegnare gli interni, il Senior Designer di Lawson Robb, George Wolstenholme, fu incaricato di selezionare e commissionare la costruzione dello yacht, ricercando modelli e costruttori che rispondessero ai gusti ed allo stile di vita del Cliente. Quando s’imbattè nel G.A. del 26,2 metri "Extra 86" di Extra Yachts, che si distingue per la fluidità dei suoi spazi sia interni che esterni, non cercò oltre.

Le caratteristiche principali del G.A. includono la timoneria a prua, che rende il salone e il ponte di poppa molto ampi ed ideali per essere trasformati in uno "spazio di intrattenimento per proiettare film all'aperto a tarda notte". Inoltre, una piccola personalizzazione del salone principale ha consentito il soddisfacimento di un’altra richiesta dell’Armatore: un'area dedicata all’esposizione di una delle sue opere d'arte preferite.

Altri punti salienti riguardano la cucina arredata in marmo bianco che, trasformando la cambusa in una contemporanea cucina abitabile, aumenta l'integrazione tra equipaggio ed ospiti e conferisce quella "sensazione di appartamento" che riflette l'approccio pratico del Cliente.
Per quanto riguarda gli alloggi, lo yacht può accogliere otto ospiti in quattro cabine, di cui una master suite a tutto baglio, una grande cabina VIP e due cabine doppie, tutte con bagno privato.

All'esterno, il suo flybridge da 24 m² offre due posti di comando, enormi lettini prendisole ed un'area bar e barbecue. I pannelli solari integrati coprono il salone principale e generano 6kW per corrente ed illuminazione, e sono state predisposte basi integrate per i pali di ombrelloni rimovibili sul Flybridge, sul ponte di poppa e su quello di prua.
Alimentato da due motori VOLVO IPS 1350, HAZE raggiunge una velocità massima di 21 nodi e può navigare comodamente a 16 nodi.
Questo yacht è una celebrazione del crescente fascino di EXTRA Yachts e possiede tutte le caratteristiche per garantire al suo Armatore indimenticabili crociere nel Mediterraneo per anni a venire.

advertising
PREVIOS POST
Rigasa 2020: Rimini-Gagliola-Sansego-Rimini seguendo la giusta rotta
NEXT POST
Annullate la Maxi Yacht Rolex Cup e la Rolex Swan Cup