Extra 86 Fast anteprima mondiale al Cannes Yachting Festival

Extra 86 Fast anteprima mondiale al Cannes Yachting Festival

Extra 86 Fast anteprima mondiale al Cannes Yachting Festival

Superyacht

31/08/2019 - 14:42

Divertimento assicurato con 30 nodi a propulsione IPS.
Volumi eccezionali in rapporto alla lunghezza, comodità assimilabili a quelle di una villa sul mare, consumi bassissimi per una grande autonomia di navigazione e ambienti che favoriscono un contatto diretto con il mare: sono questi gli elementi caratterizzanti della nuova gamma EXTRA.

La nuova linea Extra ha debuttato nel 2018 con l'entry level EXTRA 76, uno yacht di 24 metri che sviluppa un nuovo concetto di crociera.
La gamma EXTRA che oggi, oltre al 76, conta i modelli 86, 86 Fast, 93, 120 Alloy e l’ammiraglia 130 Alloy, regala ai propri ospiti l'emozione di vivere a pieno il contatto con la natura, creando un intenso feeling con il mare sia in navigazione che alla fonda, grazie al massimo comfort offerto dalle ampie volumetrie interne ed esterne. Tutta la linea Extra è disegnata da Francesco Guida.

L'accattivante design del profilo esprime la sua spiccata personalità distinguendosi già da subito per la sua unicità.
Un raffinato gioco di contrasti tra le chiare e morbide superfici bianche di vetroresina o alluminio e le eleganti vetrate scure.
Le generose finestrature, senza soluzione di continuità, offrono la magica sensazione di trovarsi all'interno di una grande cupola di cristallo, che dona una ineguagliabile luminosità e panoramicità agli esclusivi living interni.

Il primo modello a toccare l’acqua dopo Extra 76 è la sorella più grande Extra 86 Fast che, con la sua moderna propulsione IPS, permette di raggiungere una velocità di 31 nodi assicurando divertimento e comfort alla massima potenza.
Varato ache il nuovo motoryacht Extra 93 e la prossima settimana scenderà in acqua anche l'ammiraglia della flotta EXTRA 130 Alloy.

Tutti i nuovi modelli Extra parteciperanno al Cannes Yachting Festival (86 fast e 93) e al Monaco Yacht Show (130 Alloy) di settembre 2019.

EXTRA 86 Fast è stata concepita per offrire un'esperienza di navigazione estremamente confortevole e in stile informale.
Questa imbarcazione di 26 metri può ospitare fino a 8 persone in 4 cabine, di cui 2 con letti singoli, 1 VIP posizionata verso prua e 1 cabina armatoriale a tutto baglio (ben 6.6 metri), tutte dotate di bagno en-suite.
Il layout della zona giorno prevede la cucina posizionata a poppa che, attraverso un’ampia e luminosa vetrata con sistema automatico up/down, consente una diretta comunicazione con l’area da pranzo esterna. Questa soluzione moderna e innovativa permette di poter disporre a prua di un living a tutto baglio, arredato con ampi divani e tavolo estensibile, per un design contemporaneo e raffinato.
L'originale design del profilo esterno esprime la spiccata personalità di EXTRA 86 Fast. Si caratterizza attraverso il gioco di contrasti tra le chiare e morbide superfici in vetroresina e le eleganti vetrate scure. Le generose finestrature, senza soluzione di continuità, offrono la sensazione di trovarsi all'interno di una grande cupola di cristallo, che dona una ineguagliabile luminosità e panoramicità agli eleganti living interni.

La progettazione del layout ruota attorno alla volontà di garantire massima vivibilità in tutte le aree: ne è un esempio l’eccezionale pozzetto/beach clubdi oltre 50 metri quadrati che concede agli ospiti il piacere di vivere confortevolmente a contatto con il mare. Il cockpit si sviluppa su tre livelli degradanti verso l'acqua. Mentre a prua un grande prendisole e un confortevole divano creano una quarta area relax.

L’accesso alla zona equipaggio si trova prua e collega a due cabine, 3 posti letto, con rispettivi bagni.

Il fly deck offre una seconda timoneria, un maxi prendisole a tutto baglio ed un bar asservito ad un living composto da un divano a C, per godere a pieno, e da posizione sopraelevata, lunghe e piacevoli traversate o pranzi conviviali in rada.

Questa versione “Fast” è capace di raggiungere una velocità massima di oltre 30 nodi grazie all'innovativa, semplice e silenziosissima propulsione IPS 1350 composta da 3 motori Volvo Penta da 1000CV.

advertising
PREVIOS POST
Azzurra è vicecampione del Rolex TP52 World Championship
NEXT POST
Hempel World Cup Series 2020: quarta giornata ancora con vento e onde