MGS45

MGS45

Overmarine vende ancora, questa volta un Mangusta GranSport 45

Superyacht

22/11/2019 - 13:11

Viareggio, 21 novembre 2019

Overmarine Group annuncia la vendita del Mangusta GranSport 45 conosciuto come “Project Amalfi”. Si tratta della versione di 45 metri della serie dei fast displacement Mangusta GranSport, imbarcazioni eleganti che combinano velocità, elevate autonomie e comfort.

Il cliente è un navigatore esperto, che ha deciso per questo modello perché vuole esplorare, utilizzando il suo yacht sia come barca tipicamente mediterranea, muovendosi velocemente tra una destinazione e l’altra, sia godendosi lunghe traversate, sfruttandone le caratteristiche tecniche ed il range transoceanico per raggiungere destinazioni remote.

È già un Armatore Mangusta, che ha scelto ancora una volta il brand perché ne apprezza i valori, le performance e sa che anche la nuova imbarcazione soddisferà appieno le sue esigenze.

“Quando un cliente entra a far parte della famiglia Mangusta, trova puntualmente quello che desidera”. Così commenta Francesco Frediani, direttore commerciale Mangusta. “Sono tanti i nostri Armatori che in questi anni hanno continuato a sceglierci, crescendo con noi ed ultimamente apprezzando anche le nuove linee come dimostra la vendita di 10 unità Mangusta Oceano e Gransport in soli tre anni dalla presentazione.”

Overmarine Group, di proprietà della famiglia Balducci, nel settore dagli anni ‘50, è un’azienda con alle spalle più di 300 imbarcazioni in acqua, di cui più di 100 oltre i 30 metri e Mangusta è un marchio riconosciuto ed apprezzato a livello internazionale, in continua evoluzione stilistica e tecnologica. Il cliente che entra a far parte del mondo Mangusta apprezza indubbiamente il prodotto per la sua bellezza, qualità e affidabilità, ma sente anche di essere parte di una famiglia, in cui viene ascoltato, coinvolto in ogni fase della costruzione del suo sogno e dove trova tutto quello che desidera. Una famiglia in cui si riconosce. Un’esperienza incomparabile, che spinge a continuare a scegliere Mangusta e le sue imbarcazioni.

Questo Armatore si è innamorato del Mangusta GranSport 45 per il suo design emozionante e per la flessibilità d’uso. Il design, firmato da Alberto Mancini, si può definire contemporaneo, senza tempo, con un deciso stile italiano. Il layout è piacevole, semplice ed immediato ed offre diverse opportunità di configurazione, lasciando all’Armatore l’interpretazione del proprio life style a bordo. Design e tecnologia sono sapientemente combinati ed integrati per assicurare il massimo comfort. L’enfasi è sulle aree al fresco, ma il dialogo tra esterni ed interni è ugualmente importante. Un elemento davvero caratterizzante è l’upper deck, dove il salotto centrale comunica in due direzioni, sia con la poppa attraverso grandi porte vetrate scorrevoli, sia con il sunbridge di prua. Qui si trova una zona lounge che si affaccia su 2 grandi prendisole al cui centro è posizionata una vera e propria vasca idromassaggio per 7 persone.

Altro tratto distintivo è la beach area di poppa. L’aver spostato il garage verso prua permette di avere uno spazio ampio e fruibile: due terrazze ruotano dalle murate laterali dello scafo e si collegano alla piattaforma centrale dando vita a 75mq di area utilizzabile a diretto contatto con il mare.

La sua esaltante velocità massima di 26 nodi, l’autonomia transoceanica (3500 miglia ad 11 nodi) ed il pescaggio limitato a 2,2 m (7’2”) per navigare nei bassi fondali, consentono all’Armatore ed alla sua immaginazione di determinarne l’utilizzo.

La consegna è prevista nel 2020.

www.mangustayachts.com

PREVIOS POST
A Marghera il via ai lavori in bacino per "Ryndam" di Fincantieri
NEXT POST
A San Rossore il primo degli aggiornamenti PO Marittimo EcoSTRIM