Alfred Zurhausen, un vero esperto in imbarcazioni performanti

Alfred Zurhausen, un vero esperto in imbarcazioni performanti

Mangusta: nuove strategie in Europa per lo sviluppo del marchio un Germania

Servizio

21/01/2018 - 08:32

Un mercato strategico, dove i valori di bellezza estetica, capacità costruttiva e qualità tecnica dei prodotti Mangusta sono ben apprezzati.

Animato fin da piccolo da una vera e propria passione per la velocità e per l’acqua - già a 13 anni sfrecciava alla guida del motoscafo paterno, Alfred Zurhausen è un vero esperto in imbarcazioni performanti e la MPN Marine opera sul territorio con successo ormai da diversi anni.

Zurhausen presenterà al mercato tedesco un marchio di grande tradizione e riconoscibilità, che oggi è espressione di 3 diverse linee di prodotto: 3 modi diversi di interpretare il mare, ma stessi contenuti tecnici innovativi, stessa qualità di costruzione e stessa filosofia che vede la barca come il mezzo ideale per l’Armatore di vivere la propria personale esperienza.

La linea della tradizione è quella dei Maxi Open Mangusta, veloci e sportivi, segmento di cui il Gruppo è leader di mercato. E’ la barca mediterranea per eccellenza, che permette di muoversi velocemente da una località all’altra con la garanzia di massimo comfort (in termini di spazi a bordo ma anche di rumore, stabilizzazione, vibrazioni). La linea Mangusta Oceano è quella delle navi a lunga percorrenza in metallo. Sono imbarcazioni ottimizzate per un’autonomia da navi tipo explorer, con range fino a 5000 miglia, con un’area beach che può diventare anche area toys. Infine c’è la nuova linea di fast displacement, Mangusta GranSport, che nasce come sintesi tecnica e stilistica delle altre due. Si tratta di imbarcazioni con grandi autonomie, che hanno le migliori performance in regime dislocante ma che nello stesso tempo possono raggiungere velocità più alte, tipiche degli yachts ad elevate prestazioni, quando richiesto dall’Armatore.

La prossima estate vedrà un importante primato, perché verranno consegnati modelli di tutte e tre le diverse linee di prodotto: oltre al 46m della linea dislocante ed a tre Maxi Open, scenderà in acqua la prima ammiraglia di 54m della nuova linea Fast Displacement Mangusta Gransport.

Il Boot di Düsseldorf (20-28 gennaio p.v.) sancirà l’inizio ufficiale della collaborazione e Mangusta sarà presente con uno stand nella Halle 6, l’area dei maxi yacht.

PREVIOS POST
Volvo Ocean Race: vittoria storica di Scallywag a Hong Kong
NEXT POST
Pardo 43, primo motoryacht del Cantiere del Pardo: design e allestimento