Image

Overmarine: varato un nuovo Mangusta 165

Superyacht

13/10/2017 - 20:24

Nel Cantiere Overmarine di Viareggio è stato varato giovedì scorso il dodicesimo Maxi Open della serie Mangusta 165, il terzo della nuova serie “Evolution”: un’imbarcazione di 50 metri, assolutamente unica nel panorama della nautica mondiale, per prestazioni, comfort e, ovviamente, stile.

Uno yacht di circa 300 tonnellate di dislocamento, che naviga a pieno carico ad una velocità superiore ai 35 nodi, scivolando sull’acqua senza vibrazioni a bordo. Questo è stato reso possibile grazie al design ed alla tecnica costruttiva di scafo e sovrastruttura, ed all’installazione di 4 motori MTU 16V2000 M94 con 2600 HP, 4 idrogetti Rolls Royce / KameWa NP e 4 stabilizzatori Seakeeper.

Performance uniche, pressoché identiche rispetto ai pacchetti propulsivi utilizzati in precedenza per il Mangusta 165, ma con consumi a parità di velocità decisamente inferiori. Questo anche grazie all’efficacia del sistema di stabilizzazione, che ottimizza la navigazione in ogni condizione, soprattutto a basse velocità. E’ possibile infatti utilizzare la nave anche in regime dislocante, alla velocità minima di 8-10 nodi, in totale comfort. Comfort garantito anche ad imbarcazione ferma. 

Questo Mangusta 165 si caratterizza per le inconfondibili linee filanti e sportive, autentica icona del marchio, e raccoglie le recenti modifiche estetiche e strutturali introdotte per la serie “Evolution”, tra cui la nuova geometria dei vetri nel ponte principale: la vetrata laterale unica ed i tre ampi sky lights  fanno entrare all’interno una grande quantità di luce naturale e garantiscono un dialogo ininterrotto con gli esterni.
Anche la presenza di un flybridge allungato, con una parte terminale di poppa di nuovo design con griglia in acciaio inox, regala all’insieme un’ulteriore spinta dinamica e risulta essere nell’insieme di notevole impatto estetico. 

La peculiarità di questa nuova unità è però data dalla colorazione nera di scafo e sovrastruttura con numerosi dettagli di colore rosso, tra cui il logo dell’imbarcazione, disegnati insieme all’Armatore. Una scelta che esalta la sportività e anticipa le prestazioni di questo gioiello di tecnologia, frutto dell’ineguagliata esperienza di Overmarine Group.

Così come per tutte le imbarcazioni Mangusta, anche in questo nuovo 165 gli interni sono stati disegnati e realizzati interamente Custom per soddisfare ogni desiderio del suo Armatore, esperto ed appassionato. Una nuova, evidente, prova di eccellenza per Overmarine Group.

Lo yacht sarà presentato al prossimo salone di Monaco.

PREVIOS POST
OPAC svela il suo know-how
NEXT POST
Vela d’Altura: 43 regata dei due Golfi a Lignano Sabbiadoro