Il Mangusta 165

Il Mangusta 165

Nautica: Overmarine ha venduto la dodicesima unità Mangusta 165

Superyacht

13/10/2017 - 15:56

Overmarine Group, fondata nel 1985 dalla famiglia Balducci tuttora alla guida dell’azienda, produce Maxi Open veloci con il riconosciuto marchio Mangusta e dislocanti di lusso a marchio Mangusta GranSport e Mangusta Oceano, oltre a navi peacekeeping and coast guard a marchio Effebi.

Con più di 300 unità vendute e 30 anni di attività, è un’azienda di forte tradizione, leader di gamma nel segmento di imbarcazioni veloci dai 30 ai 50 metri, che, grazie al suo patrimonio di competenze ed esperienze, può giocare oggi un ruolo importante anche nel mondo dei megayacht a lunga percorrenza e delle imbarcazioni dislocanti veloci. Ogni imbarcazione Mangusta è la perfetta combinazione di grandi prestazioni, comfort, volumi importanti, contenuti tecnici, lusso e artigianalità, stile italiano ed interni su misura. Ed ogni Cliente Mangusta ha l'esclusività di possedere un oggetto unico, affidabile e di qualità.

La gamma attuale è di Maxi Open veloci a marchio Mangusta che vanno dai 72 ai 215 piedi. Il Mangusta 165, di cui è appena stata venduta la dodicesima unità, è un modello di grande riuscita: mai un 50 metri semi custom aveva riscosso un così grande successo e questo ne fa un’icona destinata a durare nel tempo ed una pietra miliare nella storia della Nautica.

Ai Maxi Open si affianca la linea delle navi ocean-going a marchio Mangusta Oceano. Disegnata per entrare con successo in un segmento di mercato diverso, questa produzione offre all’Armatore un comfort di bordo unico integrando processi costruttivi all’avanguardia con le più avanzate tecnologie disponibili oggi sul mercato. Oggi la gamma propone navi di 42, 46 e 55 metri. Attualmente in costruzione in un sito produttivo dedicato due 42 metri e un 46 metri.

Completa la flotta la nuova linea di imbarcazioni Fast Displacement, i Mangusta GranSport, di cui è stato appena presentato il 50 metri. Si tratta di un nuovo concetto di yacht dalle prestazioni elevate, con una vasta gamma di velocità di crociera, adatto alle lunghe percorrenze, che mette insieme caratteristiche di per sé uniche: velocità, autonomia, comfort, bellezza, eleganza, anima sportiva.

La Overmarine Group si sviluppa su 10 stabilimenti produttivi in Toscana, distribuiti nell’area di Viareggio, Massarosa, Massa e Pisa, per un totale di circa 190.000 mq tra aree coperte e scoperte, e ha due banchine nel porto di Viareggio attrezzate per l’allestimento finale delle imbarcazioni, la sosta e l’after-sales.
Dalla progettazione e costruzione dello stampo, allo stampaggio e laminazione in materiale composito, al taglio delle lamiere, fino all’allestimento finale, comprese l’elettronica e l’impiantistica di bordo, tutto avviene all’interno di società del Gruppo. Il Gruppo dispone anche di un proprio Ufficio Artistico in grado di soddisfare tutte le esigenze di layout e decor degli Armatori, di un Ufficio Tecnico all’avanguardia e di una sezione After-Sales disponibile 24 ore su 24.

Ha uffici anche a Miami, in USA, e a Golfe Juan, in Costa Azzurra, ed una rete di dealer strategicamente distribuita nel mondo che garantisce la completa assistenza pre e post vendita.
www.overmarine.it 

PREVIOS POST
Nautica: YARE 2016 dal 6 al 8 aprile 2016
NEXT POST
Vela in Florida: Cayard e figlio sulla Star, gli italiani ai Mondiali olimpici