Home > Cantieri > Overmarine > Il Gruppo Overmarine sbarca a Singapore

Il Gruppo Overmarine sbarca a Singapore

 Stampa articolo
Henry Goulging
Henry Goulging nel team Overmarine

Overmarine  Group continua a sviluppare la sua strategia di internazionalizzazione del marchio Mangusta puntando soprattutto alle nuove aree geografiche destinate ad integrare i mercati nautici tradizionali di Europa e USA.

 

Negli ultimi anni, l’attenzione si è rivolta in modo particolare all’Asia Pacific. Singapore è il centro economico finanziario dell’intera area ed è proprio su questa Città Stato che il Gruppo ha concentrato il suo interesse.

Dopo un’attenta valutazione, Overmarine Group ha scelto di nominare Henry Goulding per la promozione del marchio Mangusta e Mangusta Oceano a Singapore.

 

Henry Goulding,  nonostante la giovane età, è un Ocean Master Commercially Endorsed con una notevole esperienza acquisita navigando in Europa, USA e soprattutto in Asia,  dove adesso risiede ed opera. Avendo lavorato su imbarcazioni adibite a charter, Henry conosce esattamente i desideri degli armatori, sa come rendere l’esperienza della barca davvero indimenticabile,  sa come mantenere eccellenti rapporti con gli equipaggi e come si tiene un’imbarcazione, con i più alti standard di manutenzione e presentazione.

Questo tipo di esperienza è elemento commerciale chiave a Singapore, dove la richiesta  di un “full service & customer care” è imperativa.

 

La popolazione di UHNW in Asia cresce in maniera costante e Singapore è considerata il polo finanziario e del lusso, la Monaco dell’Asia. Qui si concentra gran parte della ricchezza dell’intera area, proveniente soprattutto da Indonesia, Malesia e Cina.

Anche l’industria nautica è coinvolta in questo trend di crescita, sia in termini di clienti, sia in termini di servizi e infrastrutture ed esiste una cultura nautica. Ed è un’area che offre destinazioni interessanti con distanze non troppo elevate, perfetta per imbarcazioni veloci.

Questo rende Singapore un mercato strategico per un brand iconico come Mangusta,  da più di 30 anni leader per Maxi Open all’avanguardia, in cui si combinano perfettamente innovazione e tecnologia, alta qualità, lusso e artigianalità, grandi prestazioni e sicurezza, ampi spazi e comfort a bordo, stile italiano ed interni su misura.

 

“Siamo molto soddisfatti di questa collaborazione con Henry Goulding” afferma Francesco Frediani, Direttore Commerciale di Overmarine Group; “la sua capillare rete di conoscenze unita alla passione per lo yacht business, ad una comunanza di valori ed allo stesso approccio al cliente garantiranno  che i nostri prodotti siano rappresentati al meglio”.

 

Overmarine Group sarà presente insieme ad Henry Goulding al prossimo Singapore Yacht Show (23/26 aprile 2015).

www.overmarine.it