Image

OTAM amplia la linea dei custom Chase Boats Millennium

Superyacht

Da Otam
13/10/2017 - 21:16

OTAM ha il piacere di annunciare l'ampliamento della Millennium Line – con un'estensione di gamma nella produzione di Chase Boats a presidio del mercato di supply vessel per super e mega yachts.

La fantastica Millennium Line – core business di Otam – è il risultato di più di 60 anni di esperienza nel powerboating dall'incredibile affidabilità. Gli attuali modelli sono: 45', 58' Open or HT, 65' HT, 80' HT ed il Millennium 100'.

Il cantiere da sempre investe nello sviluppo di una gamma più ampia con nuove possibilità di personalizzazione insieme all’introduzione di nuove soluzioni di equipaggiamento, come la propulsione Volvo IPS, il navigatore Garmin e altre attrezzature all’avanguardia nell’intrattenimento, navigazione e comunicazione.

“Abbiamo costruito e consegnato prestigiose chase-boat personalizzate per armatori molto importanti, in collaborazione con i dipartimenti di design ed engineering dei maggiori cantieri internazionali da oltre un decennio. Attualmente ci aspettiamo una crescita nella domanda in questa nicchia di mercato, sulla base di un solido numero di negoziazioni in corso con potenziali compratori – afferma Mattero Belardinelli, Sales & Marketing Director di Otam.

Lo sviluppo delle barche di supporto della Millennium Line permetterà di offrire una più ampia gamma di supply vessel e di dare la possibilità agli armatori di personalizzarle in un modo migliore, più sofisticato.

I due modelli principali della gamma di chase-boats Millennium Line chedovrebbero essere pronti in 8/10 mesi dalla firma del contratto, sono il 45 equipaggiato con Volvo IPS 600 e il 58HT con 1200. Entrambi con una velocità superiore ai 35 nodi.

OTAM CHASE BOATS ORDER BOOK – GIÀ 4 UNITÀ COSTRUITE

OTAM ha già consegnato due 58HT, il C/B “Catch me if you can” a supporto di il Superyacht di 62m “Viareggio”, il C/B “Crazy too” per l’Heesen M/Y Crazy mee di 50m e due modelli 45HT, i “Lion Cub”, a supporto del Benetti Lionheart (FB233) di 63m”.

UN TREND ESISTENTE

“La strategia di OTAM corrisponde pienamente al trend attuale del mercato che richiede chase-boat estremamente customizzate – aggiunge Belardinelli. – Questo tipo di imbarcazione sta diventando sempre più di tendenza, popolare e fashion… perché gli armatori acquistano imbarcazioni più grandi rispetto ai soliti tender, con cui raggiungere alte velocità (anche più di 50 nodi) per trasferire alla barca principale gli ospiti velocemente, in completa sicurezza e comfort”.

OPZIONI DI PERSONALIZZAZIONE TOTALE PER ABBINARSI ALLA BARCA PRINCIPALE

Una più grande produzione di chase-boat è sicuramente collegata alla capacità del cantiere di personalizzare le barche di supporto secondo le richieste dell’armatore – che di solito corrispondono all’abbinamento delle attrezzatura di svago, interni e altri comfort alla barca madre – e di innalzarle a un nuovo “status-symbol” – a volte superiore di quello della barca principale. Chase boating è la definizione di un nuovo-classico “sea toy”, un nuovo modo di mettersi in mostra.

IL MAGGIOR RISULTATO DI OTAM - 58HT C/B CRAZY TOO

Il più importante risultato raggiunto da OTAM in questo segmento è il 58HT C/B Crazy too. Costruito per essere la barca di supporto di un superyacht esistente, Crazy Too è una barca unica, una concentrazione di performance, tecnologia e design.

Spinta da due motori Caterpillar C32 Acert con 1724Hp ciascuno, Otam 58HT si riconosce al primo sguardo per il particolare colore nero dello scafo, dell’hardtop e per un ponte di coperta interamente rivestito da una pellicola “carbon look”.

Gli interni sono personalizzati e si caratterizzano per un layout di 3 cabine, magistralmente progettato da Cristiano Gatto Design per soddisfare i gusti dell’armatore.

OTAM 58HT si caratterizza anche per un’estrema cura nell’elettronica di bordo, sia dal punto di vista audio/visivo che dal punto di vista della strumentazione per la navigazione. Eccezionale il sistema A/V di bordo di Crazy Too: configurato su misura, riprende il sofisticato entertainment presente sulla barca madre. Eroga una potenza impressionante, difficile da ritrovare in barche di questa misura e tutto ciò gestito direttamente da un iPhone o mini iPad.

Inoltre il satellite M7 consente agli ospiti di guardare le principali televisioni di tutto il mondo, incluse quelle inglese, europea e altre.

L’accesso internet è fornito da una connessione 4G che permette di navigare in tutti i Paesi senza dover cambiare SIM card o unità di configurazione. Vi è anche la possibilità di connettersi agevolmente al Wi-Fi o ai servizi broadband della marina.

Il rappresentate dell’Armatore Alex Banning di SuperyachtMonaco ha detto: “Abbiamo svolto una lunga attività di ricerca per trovare il giusto compromesso tra cantiere, qualità, possibilità di customizzazione e prestazioni sopra i 43 nodi. Avevamo bisogno di un brand di chaseboat con pedigree, storia, appoggio finanziario e la possibilità di garantire che la barca raggiungesse i 51 nodi di velocità per contratto”.

Simon Mortlock, capitano di lungo termine dell’Armatore, aggiunge: “OTAM ha consegnato entro i termini stabiliti un’impressionante chase-boat che rispecchia esattamente le promesse iniziali e con il medesimo livello di personalizzazione che si trova solo sui superyacht. Una bella sorpresa è stata, inoltre, che OTAM abbia consegnato la barca superando anche l’iniziale promessa riguardo alla velocità, superandola di 6 nodi! L’armatore sarà estremamente contento di questo nuovo arrivo nella flotta”.

PREVIOS POST
Vela FIV – Quarta giornata ai Mondiali Giovanili di Auckland
NEXT POST
Marina Militare: a Venezia il forum Marittimo con il ministro Pinotti