Otam 55 HT

Otam 55 HT

Otam Millennium 55 HT al Fort Lauderdale International Boat Show 2015

Barca a motore

Da Otam
13/10/2017 - 15:45

Prestazioni di altissimo livello con 3.500 cv e Arneson Drive, interni lussuosi e pozzetto arioso, suntuosi alloggi per 4 ospiti in due cabine.

OTAM Millennium 55’, famosa per il sistema di propulsione con due Arneson Drives e due motori Cat C32 che erogano 1.724 cavalli ciascuno per una velocità massima oltre 55 nodi, offre prestazioni uniche nella sua categoria.
 
Il design, con una lunghezza di 18,7 metri e una larghezza di 4,68, risale al 2008/2009, quando nasceva come barca appoggio per super yacht. Quasi immediatamente, le sue performance e i livelli di comfort lo facevano uno degli yacht più amati nel charter tra Miami e Palm Beach, come testimoniano i numeri delle vendite dell’OTAM 55 Carbon di Mr. Zenatti (www.miamicarbonboats.com).
 
OTAM Millennium 55 definisce gli standard degli “express yacht” con un mix di stile sofisticato, prestazioni esaltanti e alloggi sontuosi. Express yacht di queste dimensioni sono stati progettati per sfruttare la loro dimensione nell’abbinare comfort e prestazioni.

I punti chiave di questo yacht altamente performante si ritrovano nel design della carena e nella costruzione. È infatti possibile costruirlo in compositi avanzati come il Kevlar e la fibra di carbonio o in vetroresina, a seconda delle prestazioni richieste.
 
OTAM Millennium 55 dispone di un lussuoso ambiente interno e di una ariosa postazione di comando. Il design aggressivo ma nello stesso tempo “docile” non la confonde con le altre imbarcazioni. Sul ponte si trova una grande plancia di comando con posti a sedere, bar, barbecue, cucina all'aperto e uno spazioso sun bed con un ampio materasso per il sole: a dimostrazione che stile, lusso e prestazioni hanno la massima importanza.
 
Sottocoperta si trova un open space che può essere progettato su misura per soddisfare i desideri di qualsiasi acquirente. Cabine suntuose per 4 ospiti, cambusa e una lussuosa area salotto forniscono una pausa dal sole con spazio per intrattenersi con gli ospiti o rilassarsi.
 
La cabina armatoriale è a prua con il suo bagno privato e offre toilette e doccia in compartimenti separati. Un bagno da giorno si trova ai piedi della scalinata di accesso, e un layout opzionale potrebbe offrire un salone con cucina, una cucina chiusa sulla sinistra e una cabina doppia a sinistra a poppa. C'è anche spazio per una cabina singola per l’equipaggio a prua con accesso dal ponte.

PREVIOS POST
Il commento del nuovo campione del Mondo della Class V1 del team dell’Hi-Performance Italia
NEXT POST
Il nuovo trasduttore compatto Garmin Panoptix PS21