Jolly Marine

Jolly Marine

Le novita’ nuova Jolly Marine per la stagione nautica 2018

Battello pneumatico

03/08/2017 - 10:24

Nuova Jolly Marine annuncia le novità per la stagione 2018 e conferma la presenza al Cannes Yachting Festival, al Salone Nautico di Genova e al Nautic di Parigi.

In vista dei prossimi appuntamenti in calendario a settembre, Nuova Jolly Marine annuncia le strategie e le novità per la stagione nautica 2018. Nuova Jolly Marine conferma, innanzitutto, la gamma attuale, tra le più moderne e apprezzate del marcato, articolata su tre linee di prodotto: Winner, NJ e Prince, che coprono lunghezze comprese tra i 4,70 metri f.t. e i 12,90 metri f.t. con motorizzazioni fuoribordo ed entrofuoribordo. Una trentina di modelli, dai classici open walk-around (anche per l’impiego professionale) ai sofisticati e lussuosi cabinati, pensati per le crociere a lungo raggio. Nuova Jolly Marine presenterà nel corso dei prossimi mesi due gommoni completamente inediti: l’NJ700 e il Prince 38 Sport Cabin.

NJ700, UN CLASSICO CHE SI RINNOVA
L’NJ700 sostituisce il precedente modello, che discendeva dal celebre King 670, uno dei gommoni più venduti del segmento. Il «modello 2018» è frutto di un progetto completamente nuovo, a cominciare dall’opera viva, un equilibrato mix tra le linee d’acqua del Prince 21 e quelle dell’attuale NJ700 con un dritto di prua molto affilato e piani di carena attraversati da due pattini. Nella filosofia di costruzione, invece, l’NJ700 si ispira all’NJ630, quindi un lay out di coperta lineare, senza pesanti sovrastrutture di coperta per garantire una certa leggerezza al gommone. Non a caso il battello è stato studiato per essere mosso da fuoribordo di potenza relativamente contenuta (attorno ai 150 hp) per limitare i consumi e i costi d’esercizio, benché il certificato di conformità consenta anche l’installazione di unità più potenti.

Il nuovo NJ700 avrà un larghezza con i tubolari sgonfi di 2,40 metri e con le camere d’aria in pressione di oltre tre metri. La coperta prevede una dinette a prua con la possibilità di trasformarla in prendisole grazie a una prolunga, consolle centrale di dimensioni importanti, solarium a poppa con relativa prolunga e plancette in vetroresina che si prolungano ben oltre i terminali poppieri. All’estrema prua, invece, troviamo un musetto in vetroresina di dimensioni calibrate dotato - a richiesta - di verricello elettrico. La dotazione di serie è molto completa. Il battello è stato progettato dall’ufficio tecnico di Nuova Jolly Marine in collaborazione con il giovane disegnatore Matteo De Francesco, che già aveva partecipato a tracciare le linee del recentissimo Prince 33 Sport Cabin.

PRINCE 38 SPORT CABIN
La seconda novità - il Prince 38 Sport Cabin - guarda agli amanti dei maxi-rib con grandi spazi sopra e sotto coperta: la carena è la medesima del Prince 38 CC presentato lo scorso anno, mentre lo stile riprende le forme del 33 Sport Cabin.

Il battello propone una cabina per due persone con locale bagno separato completo di doccia. Il lay out dell’area di poppa, invece, si ispira al precedente 35 Sport Cabin: è
previsto, infatti, un bolster di grandi dimensioni con sedute indipendenti, mobile cucina completo, dinette a «U» con tavolo elettrico a scomparsa, divano per baglio e prendisole
all’estremità poppiera. A richiesta ci sarà la possibilità di avere una chaise longue sul lato sinistro del pozzetto. Tutte le cuscinerie sono realizzate Silvertex, uno speciale materiale che impedisce la formazione di odori e macchie. Il Prince 38 Sport Cabin sarà disponibile (a partire da aprile 2018) con motori fuoribordo o entrofuoribordo (benzina e diesel). Anche per il Prince 38 Sport Cabin il cantiere si è avvalso della collaborazione del designer Matteo De Francesco.

L’NJ700 e il Prince 38' Sport Cabin sono costruiti con tessuti multiassiali, per sopportare le sollecitazioni più dure, mentre le pelli più esterne sono laminate con resina vinilestere, per resistere all’osmosi. Il gelcoat neopentilico NI (un’esclusiva Nuova Jolly Marine) rende, inoltre, il battello straordinariamente lucente e fornisce la certezza di un’elevata resistenza nel tempo. I tubolari sono realizzati in hypalon-neoprene Orca Pennel & Flipo. Nuova Jolly Marine quest’anno sarà presente al Cannes Yachting Festival (12-17 settembre), al Salone Nautico di Genova (21-26 settembre) e al «Nautic» di Parigi, in programma presso i padiglioni di Porte de Versailles dal 2 al 10 dicembre.

PREVIOS POST
O'Pen Bic: Bona e Coutts primi nelle reciproche categorie U17 e U13
NEXT POST
Arcadia Yachts: venduta la prima unitá dell’A100+