Home > Cantieri > Nerea Yacht > Nerea Yacht sceglie il Salone di Genova per la nuova partnership

Nerea Yacht sceglie il Salone di Genova per la nuova partnership

 Stampa articolo
Nerea Yacht sceglie il Salone di Genova per la nuova partnership
Nerea Yacht sceglie il Salone di Genova per la nuova partnership

Fano, 16 settembre 2021– In occasione del 61° Salone Nautico di Genova, Nerea Yacht, l'officina del mare situata nei pressi di Fano dove circa due anni fa ha preso vita una nuova storia fatta di determinazione, competenza e creatività, è lieta di annunciare il nuovo accordo di dealership con Feat Yachts, che si occuperà della commercializzazione in esclusiva per l’Italia.

advertising

La partnership, in vigore dal 1° settembre 2021, permetterà al brand di sviluppare e rafforzare i propri canali commerciali sul territorio nazionale per consolidare il posizionamento di un marchio giovane ma con tutte le caratteristiche necessarie per crescere e diventare un player di riferimento nel panorama della nautica di lusso. 
Dario Messina, fondatore e amministratore unico del cantiere, affida dunque la rappresentanza della sua Nerea Yacht all’immensurabile competenza, esperienza e affidabilità di Feat Yachts, un vero e proprio studio di consulenza nautica, punto di riferimento per gli appassionati di nautica Made in Italy di altissima qualità da oltre trent’anni.

La collaborazione tra Nerea YachtT e Feat Yacht è il frutto di una comune passione per imbarcazioni dal design inconfondibile, curate nei minimi dettagli sia in fase di progettazione che di costruzione, come fossero capi sartoriali fatti su misura, con particolare attenzione alla tecnologia all’avanguardia, alla scelta dei materiali e della componentistica. L’accordo permetterà al team Feat Yachts di ampliare la gamma di yacht    d’eccellenza da offrire ai propri armatori; per Nerea Yacht la partnership rappresenta un altro passo importante per il proprio ambizioso progetto di potenziamento ed espansione delle attività. 
Il 61° Salone Nautico di Genova è l’occasione perfetta per le due aziende per presentare al pubblico il piccolo e affascinante day cruiser NY24 Bit of Blue, concepito e realizzato con l'approccio del su misura, per offrire agli armatori più esigenti imbarcazioni altamente distinguibili per un design pulito e senza tempo, raffinate e curate nei minimi dettagli, grazie ad un'accurata selezione di materiali, soluzioni innovative e una funzionalità che si traduce in semplicità d'uso.

Vi aspettiamo quindi al 61° Salone Nautico, area Yachts & Superyachts, Banchina H, Stand YH101.

NY24 Deluxe

NY24 Bit of Blue presenta una combinazione di colori caldi ed estremamente eleganti, che si accostano perfettamente al tono naturale del teak che riveste i calpestii: una tonalità molto ricercata di blu perlato avvolge le linee di scafo e sovrastruttura, mentre una particolare tinta Terra di Siena caratterizza le cuscinerie esterne in ecopelle. Lo stesso rivestimento in pelle ecologica è riproposto anche per alcuni elementi in cabina come lo schienale del divano e la fascia centrale del cielino, in abbinamento al tessuto chiaro e setoso scelto per i cuscini della seduta. Per quel che riguarda gli interni, la combinazione delle texture si completa di un altro materiale pregiato e all'avanguardia, che si sposa perfettamente con l'artigianalità del cantiere, scelto da Nerea Yacht per le finiture: Oltremateria, un'oleomalta eco-compatibile, risultato di un'accurata ricerca tecnologica, ignifuga e traspirante oltre che riciclabile e priva di sostanze tossiche per l'uomo.  
Anche la tecnologia non viene meno e deve essere alla portata di un armatore Nerea; così, a bordo dell'unità Bit of Blue è stata integrata la domotica che permette di gestire tutti i sistemi di comando dal display touch in plancia, con rimando degli stessi comandi anche su tablet o smartphone.....tutto, insomma, è a portata di click.

Tra le novità proposte da Nerea Yacht segnaliamo la nuova poltrona pilota totalmente custom: nata dalla consolidata collaborazione tra il fondatore del cantiere, Dario Messina, ed i progettisti Davide Bernardini e Alessio Battistini di IdeaeITALIA, la seduta dal design unico ed inconfondibile incorpora nelle proprie linee lo stilema A del logo aziendale, che non viene semplicemente ricamato o stampato sullo schienale, ma diviene esso stesso struttura portante della poltrona ed elemento altamente caratterizzante. Progettata per garantire innanzitutto una guida ergonomica ed efficiente a favore di una corretta postura, la nuova seduta rappresenta anche un elemento estetico di puro design.
Dopo un'attenta progettazione delle forme infatti, è stato realizzato e testato un prototipo scegliendo accuratamente l'imbottitura, la struttura di base, i meccanismi per la regolazione della posizione, ed ovviamente i rivestimenti esterni, offrendo la personalizzazione propria di un oggetto custom, data da una un'infinita gamma di colori, tessuti ed eco-pelli tra le più pregiate e al contempo adatte all'ambiente marino. Le doppie cuciture caratterizzano e impreziosiscono lo schienale, la porzione frontale della seduta, a ribalta verso l'alto, permette una comoda guida anche in posizione eretta, assicurando un solido e confortevole appoggio per la schiena. Un poggiapiedi a scomparsa in acciaio inox si unisce all'ergonomia della seduta per compiacere ogni esigenza di posizione alla guida.

Firmata dai designer liguri Alessio Battistini e Davide Bernardini dello studio ideaeITALIA, la gamma NY24 è un concentrato di design moderno, finiture eleganti e grande vivibilità degli spazi per soddisfare l’armatore più sofisticato e alla ricerca di una imbarcazione dalle dimensioni contenute ma che, non per questo, possa passare inosservata.
Il cuore dell’imbarcazione è la zona living sviluppata a centro barca, con una comoda dinette trasformabile dove il tavolo, abbattibile, consente di ampliare l’area relax aumentando la superficie del prendisole già disponibile a poppa. Il pozzetto può essere attrezzato con due frigoriferi a cassetto, un lavandino a scomparsa e un piano cottura, per garantire momenti di convivialità e relax totali.                                          
Una comoda plancetta e la conformazione a tre livelli dello specchio di poppa rendono molto agevoli la discesa e la salita dall’acqua, e il portellone di poppa, con apertura elettrica, facilita l’ispezione del motore in sala macchine.
Tutto il ponte di coperta, dalla plancetta di poppa fino all’estrema prua, oltre ai gradini che scendono in cabina, sono ricoperti di teak, materia prima di alta qualità che contribuisce a dare quel tocco di classico contemporaneo allo stile della barca.

Non manca la protezione dal sole nelle ore più calde, grazie ad un tendalino a scomparsa che si estende sull’intera zona living. Quando inutilizzato, viene riposto in un apposito vano mentre i pali in carbonio trovano spazio all’interno di due tasche ricavate nella coperta, di pratico accesso dal pozzetto.  
Grazie ad un attento studio delle proporzioni, i designer sono riusciti a ricavare, in quasi 8 metri di lunghezza, spazi interni comodi ed abitabili, se comparati a concorrenti di pari misura. NY24 offre infatti una cabina sottocoperta con ampio divano contenitore - trasformabile all’occorrenza in letto matrimoniale - vano toilette a scomparsa, un ambiente molto accogliente per assicurare una comoda permanenza a bordo durante l’intera giornata e, volendo, anche di notte. Il comfort è dato anche dagli ampi spazi di stivaggio ricavati all’interno, dalle dotazioni dell’impianto audio-video e dalla luminosità naturale che inonda la cabina, grazie a due lunghe vetrate scavate sulle murate laterali. Un tambuccio centrale con due ante scorrevoli in vetro fumè permette un accesso in cabina estremamente confortevole.

La fase di progettazione della barca non si è limitata ad aspetti puramente estetici, concentrandosi anche su quelli più tecnici: la carena a “special V” con deadrise di 18.5° e con supporti plananti laterali, offre infatti grande comfort con barca all’ormeggio e in rada, grazie all’aumentata superficie al galleggiamento, un veloce ingresso in planata con un morbido passaggio sull’onda e una guida sicura anche con mare formato. Le notevoli doti marine di NY24 la rendono un’imbarcazione adatta alla navigazione sotto costa ma anche in mare aperto e, grazie ad un pescaggio molto ridotto, permette di raggiungere baie e insenature dal fondale moto basso.

La propulsione entrofuoribordo di serie garantisce prestazioni di tutto rispetto con 38 nodi di velocità massima e una confortevole ed economica di 28 nodi di crociera.
Nulla è lasciato al caso su NY24: l’ancora, a riposo, è contenuta dal musone a ribalta con scudo in acciaio inox, nel rispetto delle linee estremamente essenziali della barca e viene azionata dalla plancia con un movimento elettromeccanico.
NY24 è anche carrellabile, l’armatore ha quindi la possibilità di spostare comodamente il proprio yacht per vacanze al mare o al lago senza bisogno di permessi speciali.

Un modello, tre versioni
Ad affiancare la versione Deluxe, il capostipite della gamma NEREA, due varianti di questo modello sono attualmente disponibili, la GT e la LIMO:
NY24 GT offre un design inconfondibile, un day cruiser perfetto per bagni di sole e uscite giornaliere, adatto anche come weekender per trascorre un fine settimana a bordo. NY24 GT è un motoscafo divertente e grintoso, una spider del mare che offre al pilota alte prestazioni abbinate ad una perfetta manovrabilità e a quella piacevole sensazione del vento nei capelli.
NY24 Limo, la terza soluzione proposta, si rivolge in particolare ad armatori che cercano tender di pari livello stilistico del proprio superyacht: un vero e proprio walkaround che, pur mantenendo le linee pulite e stilose del modello originale, si presenta senza pontatura prodiera e senza cabina; una barca tutta aperta che, grazie alla sua altezza di costruzione, mantenuta volutamente ridotta, si adatta perfettamente ad un agevole ingresso nel garage di grandi motoryacht.
Qualsiasi sia la versione prediletta, NY24 è un’imbarcazione votata all’esclusività, alla ricercatezza, all’armonia delle forme e delle alternanze cromatiche, alla ricchezza di materiali e finiture di altissima qualità, offrendo la possibilità di un’ampia personalizzazione.  
Company Profile
Nerea Yacht è una realtà imprenditoriale italiana fondata sulla consolidata esperienza, l’abilità e la genialità di Dario Messina, con un ventennale background nautico ed industriale di alto livello.
Nerea Yacht è il frutto di una ricerca appassionante, al cui centro c’è l’amore per il mare, una passione smisurata per l’Italian style e il desiderio di produrre imbarcazioni come fossero opere d’arte, un concentrato di stile, classe e prestazioni senza eguali.
Le imbarcazioni Nerea sono prodotte nei cantieri Nerea Yacht, vicino a Fano: un territorio, le Marche, che vanta una filiera nautica tra le più quotate al mondo con maestranze altamente specializzate, luogo fertile quindi per chi, come Messina, ha deciso di dedicarsi alla realizzazione del proprio sogno: dare vita ad una “boutique delle barche”, una vera officina del mare dove ogni nuova imbarcazione diventa un pezzo unico.
Nerea Yacht entra a pieno titolo nel panorama della diportistica di lusso, contribuendo ad alimentare ed esportare la creatività e l’ingegno italiano nel mondo.
 

Le ultime notizie di oggi