Home > Cantieri > Nerea Yacht > Nerea Yacht annuncia la vendita del NY24 Dark Bronze Deluxe

Tag in evidenza:

Nerea Yacht annuncia la vendita del NY24 Dark Bronze Deluxe

 Stampa articolo
NY24 Dark Bronze
NY24 Dark Bronze

Il primo armatore NEREA, appassionato di imbarcazioni e già in possesso di uno splendido yacht a vela di marchio italiano, ha notato il day cruiser durante la sua visita al Dusseldorf Boat Show rimanendo immediatamente affascinato dalle linee esclusive ed uniche del piccolo motor yacht. Le prove a mare di NY24, svoltesi in mare Adriatico nel mese di febbraio, hanno ulteriormente soddisfatto le aspettative del cliente, convincendolo a scegliere NEREA tra le diverse proposte che aveva selezionato e paragonato su scala internazionale.

advertising

La pandemia, scatenatasi i giorni immediatamente successivi questo evento, ha soltanto rimandato di qualche settimana i lavori di customizzazione dell’imbarcazione richieste dal cliente.Con la riapertura definitiva delle attività produttive lo scorso 4 maggio, il team di  Nerea Yacht  è all’opera proprio in questi giorni per completare alcuni lavori a bordo, perfezionando gli ultimi dettagli in previsione della consegna finale al suo armatore.

La vendita di NY24 Dark Bronze rappresenta un importante traguardo per l’emergente cantiere fanese, nato poco più di un anno fa da un’idea del suo fondatore, Dario Messina, giovane imprenditore con la grande passione per il settore nautico e intenzionato, con NEREA YACHT, a realizzare una vera e propria boutique delle barche, un’officina del mare dove ogni nuova imbarcazione diventa un pezzo unico, un esempio di quell’Italian Design tanto apprezzato in tutto il mondo.

Grazie alla sua speciale carena a V con deadrise di 18.5° e supporti plananti laterali, NY24 offre infatti un veloce ingresso in planata con un morbido passaggio sull’onda e una guida sicura anche con mare formato, oltre ad un grande comfort con barca all’ormeggio e in rada, grazie all’aumentata superficie al galleggiamento. 

NY24 Dark Bronze Deluxe
NY24 Dark Bronze Deluxe

Nonostante il difficile momento, il Team Nerea non si è mai veramente fermato, continuando a pianificare nuovi programmi di lavoro e a concepire, progettare bellissime barche che in futuro navigheranno i mari del nostro meraviglioso pianeta. Siamo certi, infatti, che non sia possibile rinunciare alle proprie passioni, confidando che torneremo presto alle nostre vite, liberi di viverle di nuovo intensamente. Gli appassionati di nautica potranno andare di nuovo in barca, e il mare sarà la cornice perfetta dove godere della libertà di navigare in totale sicurezza.

Attualmente il programma di produzione di Nerea Yacht comprende due unità NY24 in costruzione che possono essere consegnate in tempo per la stagione estiva 2020.  A breve vi aggiorneremo con fotografie delle imbarcazioni in allestimento.

NY24 Dark Bronze
NY24 Dark Bronze

NY24
NY24 Deluxe nella nuova livrea “Dark Bronze” è stato presentato al Dusseldorf Boat Show a fine gennaio 2020. Realizzato con colori caldi e metallici, per un look estremamente elegante e sofisticato, il day cruiser  riconferma la volontà del cantiere di offrire un prodotto altamente personalizzato, realizzato con la cura, la ricerca stilistica e le caratteristiche produttive di un capo sartoriale, di un pezzo unico fatto “su misura”.

NY24 Dark Bronze Deluxe
NY24 Dark Bronze Deluxe


Anche il layout esterno dell’imbarcazione presenta delle novità: il prendisole di poppa infatti è stato ampliato sfruttando al meglio tutto lo spazio disponibile e aumentando così  il comfort di bordo. Le nuove cuscinerie esterne, rivestite in chiare tonalità con cuciture a contrasto, contribuiscono a creare una piacevole armonia cromatica non solo con i colori caldi del teak e dello scafo, ma anche con la nuova ecomalta, firmata Oltremateria, che riveste il tavolino e le paratie a prua del pozzetto.

Firmata dai designer liguri Alessio Battistini e Davide Bernardini dello studio ideaeITALIA, la gamma NY24 è un concentrato di design moderno, finiture eleganti e grande vivibilità degli spazi per soddisfare l’armatore più sofisticato e alla ricerca di una imbarcazione dalle dimensioni contenute ma che, non per questo, possa passare inosservata.

Nulla è lasciato al caso su NY24: l’ancora, a riposo, è contenuta dal musone a ribalta con scudo in acciaio inox, nel rispetto delle linee estremamente essenziali della barca e viene azionata dalla plancia con un movimento elettromeccanico. 
NY24 è anche carrellabile, l’armatore ha quindi la possibilità di spostare comodamente il proprio yacht per vacanze al mare o al lago senza bisogno di permessi speciali.

NY24 Dark Bronze Deluxe
NY24 Dark Bronze Deluxe

Infine NY24 è ecofriendly, grazie alla possibilità di installare un sistema propulsivo elettrico ausiliario ad idrogetto che permette un’autonomia fino ad un’ora di navigazione con velocità massima di 5 nodi: le aree protette saranno subito il posto da sogno in cui navigare.


NY24 si fa in tre
Ad affiancare la versione Deluxe, il capostipite della gamma NEREA, due varianti di questo modello sono attualmente disponibili, la GT e la LIMO:

- NY24 GT offre un design inconfondibile, un day cruiser perfetto per bagni di sole e uscite giornaliere, adatto anche come weekender per trascorre un fine settimana a bordo. NY24 GT è un motoscafo divertente e grintoso, una spider del mare che offre al pilota alte prestazioni abbinate ad una perfetta manovrabilità e a quella piacevole sensazione del vento nei capelli.

Nerea NY24 GT
Nerea NY24 GT


- NY24 Limo, la terza soluzione proposta, si rivolge in particolare ad armatori che cercano tender di pari livello stilistico del proprio superyacht: un vero e proprio walkaround che, pur mantenendo le linee pulite e stilose del modello originale, si presenta senza pontatura prodiera e senza cabina; una barca tutta aperta che, grazie alla sua altezza di costruzione, mantenuta volutamente ridotta, si adatta perfettamente ad un agevole ingresso nel garage di grandi motoryacht.

Nerea NY24 LIMO
Nerea NY24 LIMO


Qualsiasi sia la versione prediletta, NY24 è un’imbarcazione votata all’esclusività, alla ricercatezza, all’armonia delle forme e delle alternanze cromatiche, alla ricchezza di materiali e finiture di altissima qualità, offrendo la possibilità di un’ampia personalizzazione.  
 

Le ultime notizie di oggi