Home > Cantieri > Nautica Fusaro > Absolute Weekend Varazze 2018: Navetta 48 in anteprima assoluta

Tag in evidenza:

Absolute Weekend Varazze 2018: Navetta 48 in anteprima assoluta

 Stampa articolo
Absolute Weekend Varazze 2017
Absolute Weekend Varazze 2017

Nautica Fusaro, insieme agli altri tre dealer italiani e a molti stranieri del marchio Absolute Yacht sarà presente al Marina di Varazze durante l’Absolute Weekend Varazze. Questo appuntamento organizzato l’1 e il 2 settembre da Ligur Nautica in collaborazione con il cantiere di Podenzano sara l’occasione per mostrare in esclusiva alcuni modelli della produzione. Saranno ospitati lungo le banchine del porto ligure i tre esemplari della linea Fly: 50, 52 e 58 e sara anche possibile visitare in anteprima assoluta la Navetta 48, nuova entry level della linea di yacht che ha stregato tanti armatori.

Il binomio che meglio descrive questo nuovo arrivo in casa Absolute è: Spazio e Luce. Due sostantivi che descrivono le caratteristiche salienti di questo 15 metri che completa verso le dimensioni minori la gamma delle navette che conta già altri tre modelli: il 52, il 58 e il 73. Anche sul Navetta 48 sono state ribadite le chiavi che hanno aperto il cuore degli armatori. Si trovano infatti tre cabine, due matrimoniali e una doppia, e due bagni con locale doccia separato. In aggiunta è possibile anche richiedere una cabina marinaio con bagno dedicato. La spinta propulsiva, come è ormai usanza del marchio italiano che tanto successo ha in tutti i mari del mondo, è affidata a due motori Volvo Penta 600 Ips, che beneficiano di una carena studiata espressamente per questo tipo di trasmissione azipodale.

advertising

Navetta 48
Navetta 48

La tipologia navetta nasce per un uso ad andamento lento, con basse velocità di crociera e lunghe autonomie. Navetta 48, così come gli altri esemplari di questa gamma di Absolute, riesce perfettamente a ricoprire il ruolo in chiave moderna e non solo nell’aspetto esterno. Se infatti naviga con efficienza già a partire dai nove nodi, questo modello può garantire una velocità di crociera di 22 nodi e una velocità di punta pari a 27.

Esternamente, tra le altre cose, da notare anche il grande fly bridge che puo essere ombreggiato da un hard top o da un bimini, a seconda dei gusti del proprietario.
Da non dimenticare, poi, che durante i due giorni dell’Absolute Weekend Varazze, si potranno visitare tutte le imbarcazioni presenti. E' inoltre possibile prenotare un’uscita di prova accordandosi con i rispettivi dealer locali che per tutti i clienti della Campania e rappresentato da Nautica Fusaro. Da ricordare inoltre che in questa occasione si potranno avere anche le prime informazioni riguardanti la Navetta 68, attualmente in fase di progettazione.

Le ultime notizie di oggi