Monte Carlo Yachts: il nuovo MCY 76 è arrivato

Monte Carlo Yachts: il nuovo MCY 76 è arrivato

Monte Carlo Yachts: il nuovo MCY 76 è arrivato

Barca a motore

10/07/2019 - 14:33

Il terzo yacht dell'attesa nuova generazione di imbarcazioni MCY è stato presentato a Porto Piccolo, nel Golfo di Trieste, insieme al MCY 70 e al MCY 66. I tre nuovi yacht del cantiere di Monfalcone, la cui realizzazione era stata annunciata per il 2019, segnano l'avvento di una nuova generazione di imbarcazioni, sempre alla ricerca di quell'eleganza senza tempo che da oltre dieci anni contraddistingue lo stile del cantiere nautico italiano.

Il nuovo MCY 76 è il diretto successore del primo modello realizzato da Monte Carlo Yachts. L'imbarcazione è il simbolo della continua ricerca di innovazione dell'azienda che, pur mantenendo il suo fascino autentico e la sua eleganza intramontabile, si impegna costantemente a migliorare e innovare i propri tratti distintivi e le proprie caratteristiche inconfondibili.

"Il MCY 76 è il simbolo dell’inizio della nostra storia, cominciata più di dieci anni fa", racconta Fabrizio Iarrera, Amministratore Delegato di Monte Carlo Yachts. "Oggi siamo lieti di presentare il suo successore, ringraziando in particolare tutti i nostri clienti che, nel corso degli anni, hanno scelto uno degli yacht della collezione MCY. Ogni yacht MCY è assolutamente unico, poiché è costruito su misura per il suo armatore."

Con una lunghezza di 23,06 metri, il nuovo MCY 76 offre possibilità di personalizzazione impareggiabili nella sua categoria, proprio come il MCY 70 e il MCY 66. Inoltre, l'ampiezza dei nuovi oblò permette una maggiore esposizione alla luce naturale consentendo un'esperienza ancora più ravvicinata e personale con il mare. Ispirate ai modelli più grandi della collezione MCY, il profilo del nuovo MCY 76 si contraddistingue per le linee slanciate e l'eleganza unica.

"Il nuovo MCY 76 rappresenta il naturale successore del primo yacht che abbiamo progettato insieme a Monte Carlo Yachts più di dieci anni fa", raccontano Carlo Nuvolari e Dan Lenard. "Da allora abbiamo portato a termine numerosi progetti: ciascuno di essi condivide chiaramente i tratti distintivi della collezione MCY, pur mantenendo un fascino e una personalità unici. Progettare di nuovo il MCY 76 è stato in un certo senso come tornare alle proprie origini, riscoprendo i tratti di una bellezza che ha saputo vivere nel tempo."

Come anticipato dai nuovi MCY 70 e MCY 66, il MCY 76 presenta spazi interni sorprendentemente ampi, una maggior esposizione alla luce naturale e un livello di personalizzazione del layout senza precedenti. Il nuovo MCY 76 può essere descritto con tre parole fondamentali: privacy, comodità e personalizzazione.

La presenza di numerosi spazi vivibili sul ponte principale permette di rilassarsi comodamente sui divani e sulle poltrone, oppure di cenare sul tavolo in marmo di Carrara. La cucina attrezzata e armoniosamente integrata all'arredamento del salone, è pensata per esaudire ogni esigenza dell’armatore.

Gli interni sono valorizzati dalla presenza di elementi decorativi tridimensionali e da ricchi tessuti abbinati in maniera sofisticata alle superfici in legno. Fra l'ampia gamma di tessuti pregiati scelti dall'armatore spiccano marchi del calibro di Pierre Frey, Hermès e Rubelli. Il rovere bianco e quello grigio decapato, insieme ai dettagli laccati e riflettenti, arricchiscono l'elegante arredamento degli spazi interni lungo tutto il ponte principale fino al corridoio, e l’interno di tutte e quattro le cabine.

Innovazione e continuità sono i principi fondamentali su cui si fonda la seconda generazione della collezione MCY. La profonda dedizione, gli investimenti intelligenti e l'atteggiamento positivo sono i principali motori che continueranno a guidare l'azienda verso il futuro.

Il MCY 76 verrà esposto, insieme al MCY 70 e al MCY 66, in occasione dei saloni nautici della prossima stagione, a Cannes e Genova. 

PREVIOS POST
Sostenibilita’ ambientale: Alis e Marevivo insieme per “Plastic Free”
NEXT POST
Terminato il Campionato del Mondo Laser Standard in Giappone