Rafael_Nadal_Monte_Carlo_Yachts

Rafael_Nadal_Monte_Carlo_Yachts

Rafael Nadal Sceglie il MCY 76 come suo yacht personale

Superyacht

21/09/2017 - 18:29

Rafael Nadal, 16 volte vincitore del Grand Slam, ha scelto le linee classiche del MCY 76 per dare vita ai suoi sogni di navigazione, vivi sin dalla sua infanzia. Monte Carlo Yachts ha consegnato l’imbarcazione nella primavera del 2016; da allora il noto tennista ha approfittato appieno del suo nuovo yacht, navigando in stile e con tutti i confort tra gli scorci più suggestivi del Mediterraneo.

Conosciuto come "The King of Clay", Nadal sta vivendo una stagione straordinaria ricca di grandi successi di cui l'ultimo in ordine cronologico è rappresentato dalla vittoria agli US Open 2017. Il tennista è unanimemente considerato uno dei migliori giocatori di tutti i tempi, ed è visto da alcuni analisti sportivi, scrittori, fan ed esperti mediatici come il miglior tennista della Open Era. Ha raggiunto il record di 10 titoli vinti in tre diversi tornei: French Open, Monte Carlo e Barcelona. Mantiene il record di più titoli vinti in tre diversi livelli, ATP500 (Barcelona: 10), Masters 1000 (Monte Carlo: 10) e Grand Slams (Roland Garros: 10).

Rafael Nadal ha scelto il suo futuro yacht durante il Cannes Yachting Festival del 2015, e l’ha selezionato tra centinaia di altre barche esposte al Salone. Nel 2017, Rafa è tornato a Cannes per visitare nuovamente lo stand Monte Carlo Yachts nella sua prima apparizione pubblica dopo la vittoria agli US Open. Anche il MCY 76, come il campione di tennis, vanta numerosi riconoscimenti, ed è oggi lo yacht più premiato nella sua categoria.

"Il modello che Rafael Nadal ha scelto, il MCY 76, può essere considerato un'icona nel mondo della nautica. Questo yacht ha scosso l'industria fin dal suo debutto, confermando il carattere pioneristico dei progetti Monte Carlo Yachts, un cantiere che dimostra di essere sempre innovativo" afferma Federico Peruccio, Responsabile Marketing e Comunicazione di Monte Carlo Yachts. "Siamo onorati di avere Rafa nella famiglia MCY ed entusiasti nel vederlo così soddisfatto della sua scelta. Le scelte di personalizzazione hanno reso questo MCY 76 ancora più unico; eleganza, privacy e innate qualità nautiche sono l'abbinamento perfetto, sia per lui sia per chiunque ami il mare."

Il design e l’allure nautica del MCY 76 sono diventati tratti distintivi di Monte Carlo Yachts. Tra questi spiccano lo stile raffinato e senza tempo, il profilo iconico con l'alta prua svasata, i dettagli originali e innovativi e gli ampi spazi, caratteristici degli yacht di dimensione più grande. La storia di successo del MCY 76 e del cantiere italiano si basa su un solido know-how e una forte visione strategica articolata su due assi principali: design e innovazione del prodotto abbinati a un processo produttivo patentato e rivoluzionario nel settore.

PREVIOS POST
Novità Salone di Genova 2017: Sealine presenta Sealine C430
NEXT POST
Marina di Varazze inaugurazione della nuova sede Cantieri Estensi