Home > Cantieri > Monte Carlo Yachts > MCY 96 premiato come “Most Achieved Yacht” a Cannes 2017

MCY 96 premiato come “Most Achieved Yacht” a Cannes 2017

 Stampa articolo

MCY 96 premiato come “Most Achieved Yacht” nella categoria 80’-125’ ai World Yacht Trophies di Cannes
MCY 96 premiato come “Most Achieved Yacht” nella categoria 80’-125’ ai World Yacht Trophies di Cannes

advertising

Ancora una volta Monte Carlo Yachts è stata insignita con un prestigioso riconoscimento per il design e lo sviluppo dei suoi prodotti. Il MCY 96, presentato al pubblico al 40° Cannes Yachting Festival dopo il reveal esclusivo avvenuto durante l’estate a Venezia, ha vinto il premio per la categoria “Most Achieved Yacht” nel segmento 80’-125’ al World Yacht Trophies promosso dalla rivista Yachts France.

Durante la cerimonia di premiazione che si è svolta il 16 settembre nella spiaggia di fronte all’Hotel Carlton, più di 1.000 invitati sono intervenuti per festeggiare insieme l’eccellenza dell’industria delle imbarcazioni di lusso. Per l’occasione, le barche nominate sono state trasferite dal Salone alla Croisette e hanno dato vita a un’attesissima sfilata. Un’orchestra e il suo corpo di ballo hanno intrattenuto gli ospiti durante la serata fino alla fine della 40° edizione del Cannes Yachting Festival.

La giuria del World Yacht Trophies è composta da industriali, capitani e giornalisti altamente qualificati che hanno assegnato il premio “Most Achieved Yacht” al MCY 96, illustrando la motivazione del premio con la seguente dichiarazione: "Il MCY 96, settimo yacht nato in casa Monte Carlo Yachts, è il risultato dell'ottimo lavoro svolto dai designer Nuvolari & Dan Lenard e delle capacità ingegneristiche del cantiere. Il livello di qualità è sempre molto alto"

“Questo World Yacht Trophies per il nuovo MCY 96 è una notizia meravigliosa” ha dichiarato Carla Demaria, Presidente di Monte Carlo Yachts. “La barca ha ricevuto una calorosa accoglienza alla sua presentazione privata a Venezia ed è bellissimo vederla riconfermata qui a Cannes. Siamo molto orgogliosi del MCY 96 poiché apre molte nuove possibilità di crescita per la gamma di MCY”.

Il “Most Achieved Yacht” va a completare il già ricco palmares dei premi ottenuti a Cannes: negli ultimi anni il MCY 70, il MCY 76, il MCY 80 e il MCY 105 sono stati riconosciuti con i prestigiosi Award.

"I World Yachts Trophies sono uno dei riconoscimenti più importanti del settore; siamo lieti che il nuovo MCY 96 sia stato insignito con questo premio" ha dichiarato Federico Peruccio, responsabile Marketing e Comunicazione di Monte Carlo Yachts.

"Il MCY 96 è una realizzazione straordinaria e la risposta eccezionale avuta dal mercato è per noi una grande soddisfazione". IL MCY 96 è stato presentato ufficialmente durante il Cannes Yachting Festival assieme all'intera MCY Collection e sarà nuovamente esposto all’International Boat Show di Monaco tra il 27 e il 30 settembre.

Le ultime notizie di oggi