Image

Il nuovo MCY 96 l'evoluzione del design senza tempo di Monte Carlo Yachts splende a Cannes

Superyacht

13/09/2017 - 19:04

Monte Carlo Yachts presenta la settima barca della sua flotta al Cannes Yachting Festival (12-17 settembre 2017)

Negli ultimi sette anni, il Cannes Yachting Festival è sempre stato per Monte Carlo Yachts un palcoscenico straordinario per presentare le nuove creazioni dell'azienda. Quest’anno il cantiere nautico italiano porta a Cannes l'ultimo nato, il nuovo MCY 96, simbolo della sua visione e della sua strategia per il futuro, in linea con il successo del pluripremiato MCY 105.

"Per l'azienda e la collezione MCY, il nuovo MCY 96 rappresenta sia continuità che evoluzione" ha dichiarato Carla Demaria, Presidente di Monte Carlo Yachts. "Il nuovo MCY 96 è un'imbarcazione disegnata e costruita per offrire il puro piacere della navigazione e del viaggio in mare". 

Il MCY 96 è stato presentato nel mese di luglio a un'attenta selezione di clienti, stakeholders e rappresentanti della stampa provenienti da più di 35 paesi, durante un evento esclusivo che si è tenuto a Venezia, nella prestigiosa cornice della Fondazione Giorgio Cini sull'Isola di San Giorgio.

Il nuovo MCY 96 entra a far parte della gamma come risultato di un investimento significativo di Monte Carlo Yachts nel mondo dei superyachts. Con una lunghezza di 30 metri, il MCY 96 si aggiudica il secondo posto per dimensione all’interno del range Monte Carlo Yachts. Firmato Nuvolari Lenard, il MCY 96 è stato disegnato e sviluppato per lunghi viaggi in mare secondo le norme vigenti - Pleasure and Charter Yacht Rules -, e può anche essere certificato secondo lo standard CE-A. Tra le novità tecniche e di design, passavanti più alti e un ampio ponte laterale offrono maggior riparo dagli elementi naturali. 

Appena saliti a bordo, l'ampiezza degli spazi interni ed esterni risulta evidente.

Il pozzetto di poppa è generoso, comparabile con quelli disponibili su yacht molto più grandi. Il nuovo MCY 96 riprende la maggior parte dei concetti di layout propri dei modelli più significativi della categoria: difatti posizionando la cabina armatore sul ponte principale si ottengono volumi importanti, più ben quattro cabine per gli ospiti, tutte delle stesse dimensioni, nel ponte inferiore.

Il design delle cabine del ponte inferiore, di cui sono disponibili diverse versioni, si adatta alle necessità degli armatori di tutti i paesi in cui è presente Monte Carlo Yachts. Alle numerose alternative di personalizzazione già progettate, si aggiungono altre da elaborare dietro richiesta specifica.

Dimensioni principali
Lunghezza fuori tutto (LOA)      29.26 m - 96 ft 00 in
Larghezza massima                  6.94 m - 22 ft 9 in
Immersione                               2.10 m - 6 ft 10 in
Dislocamento                            98 t Dry

Motorizzazione
2 x MTU 16V 2000 M86 (2.200 hp)
2 x MAN V12 (1.900 hp)

Velocità
Velocità max               up to 27 kn
Velocità di crociera     21-24 kn

Serbatoi
Carburante 11000 l - 2906 U.S. gal
Acque chiare 1650 l - 436 U.S. gal

advertising
PREVIOS POST
Azimut Yachts porta a Cannes la sua Dolce Vita 3.0
NEXT POST
Ocean King 130 Genesia al Monaco Yacht Show