Home > Cantieri > Monte Carlo Yachts > Monte Carlo Yachts: il nuovo MCY 96 è arrivato

Monte Carlo Yachts: il nuovo MCY 96 è arrivato

 Stampa articolo

Monte Carlo Yachts è tornata a Venezia, città con cui condivide una storia significativa, per svelare il MCY 96, settimo protagonista della collezione. La presentazione si è svolta durante un evento esclusivo presso la Fondazione Giorgio Cini sull'Isola di San Giorgio a Venezia, ed è stata preceduta dalla conferenza stampa a Ca' Giustinian, sede storica della Biennale di Venezia.

advertising

MCY 96
MCY 96

Più di 400 invitati, tra clienti, stakeholders e rappresentanti della stampa, provenienti da più di 35 paesi si sono riuniti per ammirare il nuovo 30 metri di MCY. Un quartetto d'archi ha accompagnato gli ospiti durante tutta la serata con melodie classiche. Nei chiostri palladiani, il cocktail di benvenuto ha preceduto una raffinata cena di gala.

A seguire gli ospiti sono usciti sul sagrato della Basilica di San Giorgio Maggiore, di fronte a Piazza San Marco, uno dei luoghi più iconici al mondo, per assistere a un'affascinante performance di danza firmata dalla compagnia olandese Another Kind of Blue.

L'atto finale dello spettacolo ha annunciato l'arrivo del MCY 96, che è apparso navigando sul Canal Grande: è stato il punto culminante di una serata unica, ricca di magia e fascino veneziano.

MCY 96
MCY 96

L’evento è continuato domenica 30, con le prove in mare del nuovo MCY 96 e di altri modelli della gamma; numerosi ospiti hanno approfittato di questa opportunità esclusiva per testare le imbarcazioni Monte Carlo Yachts.

“Il nuovo MCY 96 è una realtà, e non potremmo essere più felici per l’accoglienza cha ha ricevuto a Venezia”, ha commentato Carla Demaria, Presidente di Monte Carlo Yachts. “Siamo tornati a Venezia, dove tutto ebbe inizio nel 2010. È stato poi qui che nel 2015 abbiamo presentato il pluripremiato MCY 105, lo yacht che ci ha spinto a realizzare il MCY 96. Per questo motivo, in questa occasione speciale siamo voluti tornare in questa meravigliosa città. Grazie Venezia!”

Dopo la sua presentazione a Venezia, il MCY 96 sarà presente a settembre allo Yachting Festival di Cannes, al Salone Nautico Internazionale di Genova e al Monaco Yacht Show,. 

Le ultime notizie di oggi