Image

Il MCY 80 in rotta verso Miami per il suo debutto negli Stati Uniti

Superyacht

13/10/2017 - 20:56

Monte Carlo Yachts ha scelto il Miami International Boat Show (16-20 febbraio) per la premiere americana del MCY 80. Gli Stati Uniti rappresentano un mercato chiave per Monte Carlo Yachts, come già dimostrato in occasione del debutto del MCY 105 al 57° Fort Lauderdale Boat Show nel 2016 e dall'interesse crescente che il pubblico americano rivolge all’intera collezione MCY. Il MCY 80, presentato a metà del 2016, è il sesto yacht della collezione. Il suo design visionario dalla rma italiana, le prestazioni nautiche e le svariate possibilità di personalizzazione costituiranno certamente un punto di forte interesse per gli ospiti più esigenti del salone nautico.

"La premiere americana del MCY 80 a Miami segna un altro punto cardine nella storia di Monte Carlo Yachts", afferma Carla Demaria, Presidente di Monte Carlo Yachts. "Saremo presenti a Miami per la sesta volta e saremo orgogliosi di essere lì, in una delle capitali mondiali della finanza, della cultura e delle arti, con un magnifico MCY 80, uno yacht elegante, sofisticato e potente: tutte qualità che, sono certa, risuoneranno con forza nel cuore della Magic City americana."

Con i suoi 24 metri, il MCY 80 progettato da Carlo Nuvolari e Dan Lenard, afferma una volta in più la filosofia del cantiere italiano: offrire agli armatori il meglio del lusso e della funzionalità a bordo senza tralasciare eccezionali prestazioni nautiche. Il risultato è uno yacht che unisce il piacere della navigazione a un’esperienza di confort a bordo senza precedenti. Gli ampi spazi esterni e il ponte portoghese sono elementi distintivi degli yacht della collezione MCY. Non solo: sono caratteristiche che nessun altro yacht di queste dimensioni è oggi in grado di offrire. Il flybridge, altro elemento iconico della gamma, può essere dotato di vasca idromassaggio, di un’ampia area bar e di uno spazio prendisole allestito con chaise longues per creare un rifugio esterno intimo quanto raffinato.

Una delle caratteristiche salienti del MCY 80, che di sicuro incontrerà il gradimento del mercato americano, è il suo enorme potenziale di personalizzazione. Siamo convinti che questo modello incarni al meglio la nostra filosofia”, conferma Federico Peruccio, Marketing e Communication Manager di Monte Carlo Yachts. "La collezione MCY è nota per la generosità degli spazi, pari a quelli offerti da imbarcazioni molto più grandi, e per la flessibilità in tema di personalizzazione, due aspetti fondamentali per consentire a ogni singolo armatore di creare lo yacht che meglio rispecchi il suo stile di vita."

Il MCY 80, presentato al pubblico internazionale al Cannes Yachting Festival, è stato riconosciuto come "Miglior Layout" nel segmento 80'-120' in occasione del World Yacht Trophies promosso dalla testata Yacht France.

 

PREVIOS POST
La Coin Ceremony di MSC Seaview segna un nuovo traguardo
NEXT POST
Assonat: Dal mare una politica turistica per il nostro territorio