Image

Nuovo MCY 96: il puro piacere di navigare

Superyacht

13/10/2017 - 21:07

Nuovo MCY 96: il puro piacere di navigare

Monte Carlo Yachts annuncia il suo nuovo 30 metri, espressione dell’inconfondibile stile MCY

Monte Carlo Yacht 96
Monte Carlo Yacht 96

DÜSSELDORF, 22 GENNAIO 2017. Monte Carlo Yachts ha annunciato lo sviluppo del nuovo MCY 96, uno yacht di quasi 30 metri, compendio della filosofia "Future Classic" e della capacità tecnologica del Cantiere. MCY arricchisce così ulteriormente la sua collezione con un’imbarcazione unica, con tutti gli attributi di un superyacht.

Il nuovo MCY 96 è stato progettato secondo i più elevati standard di mercato ed è conforme alle certificazioni RINA Pleasure e RINA Charter Class. Su richiesta, il nuovo modello può anche essere certificato secondo lo standard CE-A, ed essere utilizzato come una barca da diporto nel rispetto della normativa MCA MGN 280. La possibilità di scegliere la tipologia di certificazione secondo le proprie necessità rappresenta un’opportunità eccezionale, di grande valore aggiunto per l’armatore.

Dopo il successo del pluripremiato MCY 105, l’ingresso del MCY 96 nella collezione MCY è il risultato di importanti e continui investimenti nella categoria dei superyacht, un settore che vedrà ulteriori sviluppi nel prossimo futuro.

"Per MCY, il nuovo MCY 96 ha un significato importante in termini di evoluzione e continuità", afferma Carla Demaria, Presidente di Monte Carlo Yachts. "Il grande successo internazionale e il fascino riconosciuto al MCY 105 ci hanno guidato nello sviluppo del MCY 96. Sono certa che questo nuovo modello spingerà gli standard di mercato verso nuovi traguardi e rappresenterà per Monte Carlo Yachts una nuova stagione di crescita.”

Fabrizio Iarrera, Amministratore Delegato di Monte Carlo Yachts, aggiunge: "Anche se ancora non ufficialmente presentato al pubblico, il MCY 96 sta raccogliendo l’apprezzamento dei nostri armatori in tutto il mondo. Le prime tre unità sono già state vendute, un dato che ci rende orgogliosi e fiduciosi dell’accoglienza che il nuovo modello avrà dopo la sua presentazione ufficiale la prossima estate."

Monte Carlo Yacht 96
Monte Carlo Yacht 96

Il design del MCY 96 è stato ancora una volta firmato dal duo Nuvolari Lenard. La pluripremiata filosofia "Future Clas- sic", ispiratrice dell’intera collezione MCY, si manifesta in ogni dettaglio e contribuisce al raggiungimento di risultati senza precedenti nella sua categoria.

Il MCY 96 si distingue per le linee morbide, la prua alta e il profilo esterno apparentemente basso, elementi che confe- riscono allo yacht un’allure contemporanea e senza tempo. Nel nuovo MCY 96 le linee distintive del brand, fortemente iconiche, evolvono in modo naturale, senza perdere di vista la coerenza con il resto della collezione.

Monte Carlo Yacht 96
Monte Carlo Yacht 96

"Il MCY 96 è il settimo yacht della collezione realizzato assieme a Monte Carlo Yachts", ricordano i designer Carlo Nuvolari e Dan Lenard. "Il nuovo modello è inconfondibilmente un MCY sia per l’impatto visivo, che per l’incredibile ampiezza degli spazi esterni e interni e le possibilità di personalizzazione a disposizione dell’armatore. Ciò nonostante il MCY 96 ha una personalità unica, confermata dai lussuosi dettagli visibili a bordo. Il modo in cui la Collezione MCY continua a evolvere pur rimanendo fedele a se stessa ci rende molto orgogliosi."

Monte Carlo Yacht 96
Monte Carlo Yacht 96

La Première internazionale del nuovo MCY 96 è prevista per l’estate 2017, prima della sua partecipazione agli esclusivi saloni nautici di Cannes, Monaco e Genova.

Nota

Per ulteriori informazioni e per il download di fotografie ad alta risoluzione vi preghiamo di cliccare sul link presente in questa e-mail oppure di accedere all’Area Press disponibile sul sito montecarloyachts.it

Informazioni su Monte Carlo Yachts (www.montecarloyachts.it)

Monte Carlo Yachts rappresenta un progetto innovativo che apre nuovi orizzonti nell’ambito delle imbarcazioni di lusso a motore. Con un management, un design e una competenza artigianale autenticamente italiani, e supportato dalla forza industriale del gruppo francese Beneteau, Monte Carlo Yachts è il marchio italiano in più rapida crescita del settore. Ne è dimostrazione lo sviluppo e il lancio di una serie di modelli pluripremiati e riconosciuti a livello internazionale sia per le prestazioni in mare che per lo stile iconico. Al momento la collezione MCY comprende il MCY65, il MCY70, il MCY76, il MCY80, il MCY86 e il MCY105.

Il design dell'intera collezione MCY è opera dello studio di design Nuvolari Lenard, riconosciuto a livello mondiale, che insieme a Monte Carlo Yachts ha studiato e introdotto nuove caratteristiche di design e materiali ampiamente utilizzati in precedenza solo su mega yacht. Monte Carlo Yachts è diventata il sinonimo di yacht di lusso senza tempo che risaltano per il design italiano elegante e originale, la manifattura eccellente e i livelli di personalizzazione mai visti prima.

PREVIOS POST
Boot Dusseldorf 2017: il trend di Azimut Yachts
NEXT POST
Il 2017 di Alinghi: D35 Trophy, Extreme Sailing Series e il campionato GC32