Home > Cantieri > Monte Carlo Yachts > Il MCY 105 riceve il premio Best of the Best 2016 di Robb Report

Il MCY 105 riceve il premio Best of the Best 2016 di Robb Report

 Stampa articolo
MCY 105
MCY 105

 Il MCY 105, nave ammiraglia di Monte Carlo Yachts, è stata celebrata dal pubblico americano durante la sua premiere al Salone Nautico Internazionale di Fort Lauderdale. Più di 400 persone tra giornalisti, armatori e amici del brand hanno partecipato e dato rilievo all’evento. Il MCY 105 ha anche ottenuto il prestigioso riconoscimento “Best of the Best” di Robb Report, nella competitiva categoria Wings & Water 30 - 60 m, un grande successo che arriva nel momento in cui il pluri-premiato yacht di 32 metri fa il suo ingresso nel mercato americano. 

advertising

L’edizione annuale del premio Robb Report “Best of the Best” è di fatto una guida sui migliori automobili, yacht, hotel, orologi, vini e molto altro. Selezionati personalmente dai giudici del Robb Report, il premio ha celebrato più di 150 marche di portata internazionale, tra cui brand di eccellenza come McLaren, Bottega Veneta, RollsRoyce, Vacheron Constantin, Chanel, Ermenegildo Zegna, Mandarin Oriental, Hermès, Kiton, Breguet, Bentley, Ducati ed Embraer. Ecco quanto ha affermato Michael Verdon del Robb Report a proposito del MCY 105: “Due aspetti in particolare distinguono questo 105 piedi di fattura italiana: spazi interni innovativi e tempi di costruzione brevi.

La suite dell’armatore si trova a prua e vanta 45 m2. Queste sono le dimensioni della cabina principale di un 150 piedi. Inoltre, Monte Carlo Yachts costruisce gli interni e lo scafo in parallelo, completando l’interno come modulo separato e poi inserendolo dentro lo scafo. Il processo riduce i tempi di costruzione a meno di sei mesi, circa la metà del tempo impiegato per costruire uno yacht di queste dimensioni con i metodi tradizionali.” Con 32 metri, il MCY 105 è il più grande della collezione ed esempio tangibile della visione del cantiere, dello stile senza tempo e del fascino nautico della collezione MCY.

Incorporando elementi dell’iconico design MCY come il perfetto equilibrio tra lo scafo e la sovrastruttura, una scrupolosa attenzione alle proporzioni, e una dinamicità delle linee accoppiata a una brillante distribuzione della luce negli interni, il MCY 105 è elegante e immediatamente riconoscibile in mare.

“Siamo veramente orgogliosi del debutto negli USA e del premio Robb Report “Best of the Best” assegnato al MCY 105”, ha detto Carla Demaria, Presidente di Monte Carlo Yachts. “Il continente americano rappresenta un mercato chiave per l’azienda, e l’attenzione attorno al MCY 105 durante la sua premiere americana al Salone Nautico Internazionale di Fort Lauderdale è una chiara dimostrazione che stiamo andando nella giusta direzione.”

Ad oggi, il MCY 105 ha raccolto diversi riconoscimenti internazionali fra cui il prestigioso premio “Most Innovative Yacht” al Yachting Festival di Cannes e il ”International Yacht and Aviation Award” per il suo interior design.

Le ultime notizie di oggi