Il Maxi Dolphin MD62ab in corsa al The International Yacht & Aviation Awards 2021

Il Maxi Dolphin MD62ab in corsa al The International Yacht & Aviation Awards 2021

Il Maxi Dolphin MD62ab in corsa al The International Yacht & Aviation Awards 2021

Barca a vela

16/06/2021 - 15:31

Dopo la vittoria ottenuta lo scorso anno con il Maxi Dolphin MD 75 by Mills eletto “Sailing Yacht 2020” al The International Yacht & Aviation Awards, il Cantiere Maxi Dolphin è di nuovo nelle nomination per l’edizione 2021 del massimo premio internazionale del design con il Maxi Dolphin MD62ab. Progettato dallo studio argentino A. Bottino Design in collaborazione con l’Ufficio Tecnico del Cantiere il Maxi Dolphin MD62ab è in corsa in due categorie: Sailing Yacht e Main Salon.

Lungo 18,80 metri e largo 5,40 metri, il Maxi Dolphin MD62ab è stato varato nel settembre 2020 e ha subito superato brillantemente il severo test della traversata dell’Atlantico andando dall’Italia a Punta del Este, Uruguay, dove è stato consegnato al suo armatore. Da allora naviga nelle acque del Sudamerica. Interamente costruito in sandwich di fibra di carbonio con laminazione sottovuoto e post cottura a 60° C nel forno di 40 metri del Cantiere, il Maxi Dolphin MD62ab ha interni alleggeriti in rovere sbiancato e abbina le massime tecnologie costruttive, al design e all’artigianalità nella cura dei dettagli che da sempre distinguono i Maxi Dolphin.

Qualità che unite all’impostazione custom che è nella storia di Maxi Dolphin, sono alla base della scelta dell’armatore del secondo Maxi Dolphin MD62ab attualmente in costruzione (consegna all’armatore italiano prevista per la primavera 2022) e che, tra l’altro, avrà una organizzazione racer del piano di coperta e nel pozzetto di manovra, canting keel e una nuova disposizione degli interni.
"La costruzione del secondo Maxi Dolphin MD62ab è la conferma della validità del progetto in corsa al The International Yacht & Aviation Awards i cui riconoscimenti verranno assegnati (la proclamazione dei vincitori si terrà il 9 luglio a Venezia) anche sulla base dei voti espressi on-line dagli appassionati.
 
La votazione on-line (sotto il link della pagina) sono aperte fino al 7 luglio e tutti possono esprimere la propria preferenza. L’invito è di dare la vostra al Maxi Dolphin MD62ab e al lavoro di Maxi Dolphin, cantiere simbolo del made in Italy.

PREVIOS POST
Yamaha e Finval: partnership esclusiva per il mondo della pesca
NEXT POST
La 3 tappa di The Ocean Race Europe verso Genova sempre più difficile