Home > Cantieri > Maxi Dolphin > Maxi Dolphin è fornitore ufficiale del Velista dell’Anno FIV

Tag in evidenza:

Maxi Dolphin è fornitore ufficiale del Velista dell’Anno FIV

 Stampa articolo
Maxi Dolphin è fornitore ufficiale del Velista dell’Anno FIV
Maxi Dolphin è fornitore ufficiale del Velista dell’Anno FIV

Anche quest’anno Maxi Dolphin è fornitore ufficiale del Velista dell’Anno FIV che assegna i suoi riconoscimenti lunedì 31 maggio nella cornice di Villa Miani a Roma.

advertising

“Per noi è un piacere e un onore collaborare con gli organizzatori del Velista dell’Anno FIV” spiega Luca Botter, CEO di MD Technologies, la società che dal 2016 gestisce il cantiere fondato nel 1987. “Per la serata della premiazione, grazie allo stretto legame che abbiamo con le Cantine Bellavista, i vincitori riceveranno una Magnum mentre al presidente del CONI Giovanni Malagò, al quale vanno i nostri auguri di buon lavoro per la rielezione, e a Francesco Ettorre, presidente della Federazione Italiana Vela andranno dei Jeroboam di Brut Grande Cuvée. Ma la possibilità di essere partner della premiazione del Velista dell’Anno FIV sarà oltre che l’occasione per incontrare di nuovo tanti amici assieme ai quali festeggiare i premiati anche di staccare, seppur per poche ore, da un inizio di stagione ricco di soddisfazioni ma molto impegnativo per il nostro cantiere”.
 
Nella sede di Maxi Dolphin a Erbusco, pochi chilometri da Brescia, si stanno infatti dando gli ultimi ritocchi a un nuovo esemplare di MD51 Power, modello di successo della flotta “motore”, la cui consegna è ormai imminente. È invece previsto per fine estate il varo del primo esemplare del nuovo MD70 Power, con i suoi 23,40 metri di lunghezza, ammiraglia della collezione Power. Infine, nel settore “sailing” procede a ritmo sostenuto la costruzione del secondo Maxi Dolphin MD62ab di 18,80 metri.
 
“Abbiamo varato il primo MD62ab lo scorso settembre” conclude Luca Botter “Ha subito attraversato l’Atlantico e da mesi naviga nelle acque del Sud America. Rispetto al primo che aveva un’impostazione cruiser-racer, l’armatore del secondo MD62ab ha voluto un’impronta più racer. In particolare sarà dotato di lifting keel, di una nuova organizzazione della coperta e gli interni, grazie alla possibilità dell’assoluta customizzazione che da sempre ci distingue, avranno soluzioni personalizzate curate dall’interior design dell’armatore assieme al nostro Ufficio tecnico. Il varo è previsto per la primavera 2022 e credo che questo Maxi Dolphin MD62ab potrà davvero competere per il titolo di Barca dell’Anno in una prossima edizione del Velista dell’Anno FIV”.

Le ultime notizie di oggi